Come il corvo rubò il sole

Punteggio:   (4,7 su 5)

Come il corvo rubò il sole (Maria Williams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è una storia Tlingit splendidamente illustrata sul corvo e sulla creazione della luce nel mondo, che coinvolge i bambini con la sua arte unica e le sue intuizioni culturali. Ha ricevuto un feedback positivo per la sua narrazione e il suo valore educativo, anche se alcuni utenti hanno espresso dubbi sulla qualità della stampa.

Vantaggi:

Storia coinvolgente
belle illustrazioni
contenuto educativo sulla cultura Tlingit
adatto ai bambini più piccoli
promuove l'interesse per la letteratura e l'arte native.

Svantaggi:

Scarsa qualità di stampa
alcuni difetti fisici riscontrati nel libro
un recensore ha preferito una versione diversa per la lettura ad alta voce.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Raven Stole the Sun

Contenuto del libro:

Tanto tempo fa, Raven era bianco puro, come la neve fresca d'inverno. Era così tanto tempo fa che l'unica luce proveniva dai falò, perché un avido capo teneva le stelle, la luna e il sole rinchiusi in elaborate scatole intagliate. Deciso a liberarli, il corvo mutaforma si trasformò in modo ingegnoso nel nipotino del capo e lo ingannò per fargli aprire le scatole e liberare la luce delle stelle e della luna. Stanco di essere bloccato in forma umana, Raven mantenne il suo travestimento fino a quando non riuscì a convincere il capo ad aprire la scatola con il sole e a inondare il mondo di luce diurna, a quel punto si ritrasformò allegramente in un corvo. Quando il capo furioso lo rinchiuse nella casa, Corvo fu costretto a fuggire attraverso il piccolo foro di fumo in cima... ed è per questo che i corvi ora sono neri come il fumo invece che bianchi come la neve.

Questa avvincente storia Tlingit è animata da illustrazioni che trasmettono un senso della vita tradizionale dei popoli della costa nord-occidentale.

Informazioni sulla serie Tales of the People:

Creata in collaborazione con il National Museum of the American Indian (NMAI) dello Smithsonian, Tales of the People è una serie di libri per bambini che celebra la cultura dei nativi americani con illustrazioni e storie di artisti e scrittori indiani. Oltre ai racconti stessi, ogni libro offre anche quattro pagine piene di informazioni e fotografie che esplorano vari aspetti della cultura nativa, compreso un glossario di parole in diverse lingue indiane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780789201638
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come il corvo rubò il sole - How Raven Stole the Sun
Tanto tempo fa, Raven era bianco puro, come la neve fresca d'inverno. Era così tanto tempo fa che l'unica luce...
Come il corvo rubò il sole - How Raven Stole the Sun

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)