Punteggio:
Il libro “As the Bamboo Shoots” di Celine Robertson è un'accorata autobiografia che racconta il suo percorso di vita attraverso le generazioni e le culture. Mette in evidenza i temi dell'amore, della famiglia, della resilienza e della crescita personale, raccontando la storia unica del successo di un'immigrata e dei forti legami che si formano attraverso la famiglia e le esperienze.
Vantaggi:Il libro è apprezzato per la sua voce autentica, la narrazione ispirata e la profondità emotiva. I lettori hanno apprezzato gli approfondimenti dell'autrice sulle sue radici cinesi, sul suo passaggio alla vita in America e sulle lezioni apprese dalle sue esperienze. Molti hanno trovato il libro motivante e un tributo ai legami familiari, con aneddoti sentiti che risuonano bene con i lettori.
Svantaggi:Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se alcuni lettori potrebbero aspettarsi un formato autobiografico più tradizionale. L'attenzione agli aneddoti personali potrebbe non piacere a chi cerca un contesto storico o culturale più ampio.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
As the Bamboo Shoots
Come i germogli di bambù" rivela le profonde radici dell'autore, la vita e le storie di famiglia di cinque generazioni e più di un secolo di storia cinese. È una raccolta di cose vere, buone e belle.
È un viaggio di vita fatto di sfide, avventure, sogni e visioni. Il sogno di frequentare la scuola di specializzazione in America e di vedere il mondo ha portato negli Stati Uniti una giovane e innocente ragazza di Taiwan, Celine Yu Hua Tan, cresciuta al riparo e coccolata, con limitate capacità di sopravvivenza, Celine ha affrontato molte prove nella nuova terra. Celine ha trapiantato le sue radici coltivate, come il bambù, ed è entrata a far parte di un grande boschetto negli Stati Uniti dove è stata costretta a diventare forte in fretta.
Anche se ci sono state molte lacrime, le sue radici profonde e l'amore della sua famiglia l'hanno aiutata ad affrontare gli ostacoli e a superare le lotte senza paura e senza rimpianti.
Ha imparato a essere come il bambù, che ondeggia al vento e sopravvive alle tempeste. Si erge con orgoglio e onore.
Sempre Per l'autrice, le sfide sono opportunità per scoprire i propri talenti nascosti e il proprio potenziale. Ama imparare cose nuove. Per lei, imparare arricchisce la vita e porta gioia, eccitazione e soddisfazione.
Celine crede fermamente che una persona possa fare la differenza. Ha insegnato in tre Paesi molto diversi, Taiwan, Stati Uniti e Cina, e i suoi studenti in tutto il mondo hanno reso il suo percorso gioioso, vibrante e spirituale. La sua passione per l'insegnamento e l'amore per i suoi studenti vanno ben oltre la classe, il tempo e lo spazio.
Il vero, il buono e il bello sono ciò che l'autrice cerca e custodisce nella sua vita. Tratta ciascuno dei suoi amici come una perla preziosa o una splendida gemma.
Le lega tutte insieme e crea una collana insostituibile che tiene nel cuore. La famiglia di Celine rende la sua vita più energica e completa, piena di amore, gioia e risate. Vive e condivide la vita da pensionata più benedetta che abbia mai immaginato, circondata dalla sua famiglia e dai suoi preziosi nipoti.
As the Bamboo Shoots" è uno dei sogni di Celine e una delle sue visioni.
È il modo in cui ha sempre vissuto la sua vita. Sono le radici e i valori che vuole trasmettere ai suoi discendenti. L'autrice desidera condividere e diffondere la sua energia positiva come un bambù che cresce al sole, ispirando e dando forza agli altri per raggiungere il loro potenziale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)