Come i computer sono entrati in classe, 1960-2000: prospettive storiche

Come i computer sono entrati in classe, 1960-2000: prospettive storiche (Carmen Flury)

Titolo originale:

How Computers Entered the Classroom, 1960-2000: Historical Perspectives

Contenuto del libro:

Nella storia dell'istruzione, la questione di come i computer siano stati introdotti nelle aule scolastiche europee è stata finora ampiamente trascurata. Questo volume si propone di colmare questa lacuna. I contributi fanno luce sull'informatizzazione dell'istruzione da una prospettiva storica, prestando attenzione ai diversi attori coinvolti - come politici, produttori di computer, insegnanti e studenti -, alle motivazioni politiche e alle ideologie, nonché alle strutture e alle relazioni finanziarie, politiche e organizzative.

I casi di studio evidenziano le differenze di potere politico ed economico, nonché i ragionamenti ideologici e le priorità stabilite dai diversi attori nel processo di introduzione dei computer nell'istruzione. Tuttavia, i contributi dimostrano anche che le semplici narrazioni della guerra fredda non riescono a cogliere le complesse dinamiche e gli intrecci della storia del computer come tecnologia educativa e materia di insegnamento nelle scuole.

Questo volume fornisce quindi una comprensione storica completa del ruolo dell'istruzione nella società digitale emergente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110779592
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come i computer sono entrati in classe, 1960-2000: prospettive storiche - How Computers Entered the...
Nella storia dell'istruzione, la questione di come...
Come i computer sono entrati in classe, 1960-2000: prospettive storiche - How Computers Entered the Classroom, 1960-2000: Historical Perspectives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)