Come ho ucciso l'uomo universale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Come ho ucciso l'uomo universale (Thomas Kendall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Come ho ucciso l'uomo universale” di Thomas Kendall è un romanzo di fantascienza dark che esplora i temi della disperazione, della realtà contro le esperienze virtuali e dell'incessante ricerca del piacere da parte dell'umanità in un futuro distopico. Attraverso gli occhi del giornalista John Lackerman, la storia critica un mondo pieno di rifiuti dominato da una potente società di media ed esamina le conseguenze della tecnologia e dell'uso di droghe.

Vantaggi:

Il romanzo è stato apprezzato per la sua narrazione coinvolgente, la ricca costruzione del mondo e la forte esplorazione tematica che ricorda autori come Philip K. Dick e Ursula LeGuin. Offre una storia dal ritmo brillante che risuona con le attuali questioni sociali e presenta un futuro pienamente realizzato che sembra allo stesso tempo terrificante e plausibile.

Svantaggi:

Sebbene nella recensione non siano stati menzionati svantaggi specifici, i potenziali inconvenienti potrebbero essere i temi oscuri, che potrebbero non piacere a tutti i lettori, e la complessità del commento sul postcapitalismo e sulla tecnologia, che potrebbe richiedere un impegno profondo per essere apprezzato appieno.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How I Killed the Universal Man

Contenuto del libro:

John Lakerman, giornalista di attualità alternativa per DonkeyWolf Media, viene inviato a partecipare e a riferire su una sperimentazione clinica per un antidepressivo biofarmaceutico di nuova concezione.

Durante la ricerca dell'articolo e la scomparsa del ricercatore principale, Lakerman viene trascinato in un mondo complesso fatto di aumenti del corpo, lavoro migrante, miliardari, un gioco di realtà virtuale e una serie di mutazioni fatalmente seducenti. How I Killed The Universal Man è un noir transumanista che si svolge in un futuro prossimo in cui il disastro ambientale e l'avvento dell'A.I.

biologico stanno portando a una radicale riorganizzazione della coscienza. Una narrazione sulle forze sconosciute che strutturano la necessità della narrazione, How I Killed The Universal Man parte dalla premessa che la realtà è sempre virtuale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952600364
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:244

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli autodidatti - The Autodidacts
Un uomo scompare misteriosamente in un faro, come dissolto dalla luce, lasciando dietro di sé un quaderno pieno di bizzarre affermazioni su una...
Gli autodidatti - The Autodidacts
Come ho ucciso l'uomo universale - How I Killed the Universal Man
John Lakerman, giornalista di attualità alternativa per DonkeyWolf Media, viene inviato a...
Come ho ucciso l'uomo universale - How I Killed the Universal Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)