Come ho trovato l'amore dietro la maschera del ricevitore: Poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Come ho trovato l'amore dietro la maschera del ricevitore: Poesie (Ethelbert Miller E.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

How I Found Love Behind the Catcher's Mask: Poems

Contenuto del libro:

Si possono guardare molte partite di baseball prima di vedere un triplo gioco. Con questo libro E. Ethelbert Miller completa la sua trilogia sul baseball. How I Found Love Behind the Catcher's Mask" (Come ho trovato l'amore dietro la maschera del ricevitore) è una raccolta di poesie che celebra il baseball mettendo in luce come il gioco dia un senso alla propria vita.

Noto poeta di Washington, ex professore della Howard University e attivista letterario, Ethelbert Miller è personale e politico quando scrive dal box di battuta o dal monte di lancio. Qui ci sono poesie che si rivolgono a Joe DiMaggio, Ken Griffey Sr. e Emmett Ashford.

Il libro di Miller non si esime dall'esaminare lo scandalo dei Black Sox, la carriera di Glenn Burke o la tragedia di Carl Mays. La stessa vita di Miller, a volte, è un campo di gioco per la tristezza e quello che Ellington chiamava "umore indaco".

Ellington chiamava "umore indaco". Ma il suo amore per il baseball è un gioco completo e continua a riflettere il duro calore del piacere. Dopo Se Dio ha inventato il baseball e Quando tua moglie viene operata di Tommy John e altre storie di baseball, questo libro, come un triplo gioco, è una bellezza.

"Il baseball dovrebbe creare una nuova carica, quella di poeta laureato, e assegnarla a E. Ethelbert Miller. Nella sua terza raccolta di poesie sul baseball ("un doppio che si sta trasformando in una trilogia", come scrive lui stesso), Miller intreccia knuckleball e lanci di pickoff con i temi universali della famiglia, della razza, delle relazioni - e con le questioni del nostro tempo, come le rivolte e il diritto di voto. Con allusioni a Monbouquette e Giacometti, Henderson e Danticat, "Come ho trovato l'amore dietro la maschera del ricevitore" vi farà ridere, pensare e sentire in modo del tutto nuovo sul baseball e sul mondo che lo circonda."--Tyler Kepner, editorialista nazionale di baseball del New York Times e autore del best seller K: A History of Baseball In Ten Pitches.

"Ethelbert Miller è uno dei poeti più significativi e influenti del nostro tempo". --Gwendolyn Brooks

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947951587
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando tua moglie viene operata di Tommy John e altre storie di baseball: Poesie - When Your Wife...
L'apprezzato poeta attivista di Washington D.C. E...
Quando tua moglie viene operata di Tommy John e altre storie di baseball: Poesie - When Your Wife Has Tommy John Surgery and Other Baseball Stories: Poems
Come ho trovato l'amore dietro la maschera del ricevitore: Poesie - How I Found Love Behind the...
Si possono guardare molte partite di baseball...
Come ho trovato l'amore dietro la maschera del ricevitore: Poesie - How I Found Love Behind the Catcher's Mask: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)