Come ho imparato a imparare cose nuove

Punteggio:   (5,0 su 5)

Come ho imparato a imparare cose nuove (Daniel Pereyra)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

How I Learned to Learn New Things

Contenuto del libro:

Recensione

“C'è questa pianta,/che credo sia un'erbaccia/ma nessuno gliel'ha detto,//che si protende verso il sole che ride. /”, scrive Daniel Pereyra nella sua nuova raccolta, How I Learned to Learn New Things (Come ho imparato a imparare cose nuove), e il più delle volte in modo tenero, benevolo, a volte sconcertante, ci fa da guida-traduttore attraverso un paesaggio, sia naturale che emotivo, prima a lui estraneo e, in modo notevole, radicale nella sua integrità per il lettore. Questo è un libro pieno di verità decenti e condivisibili. Le piogge fumanti del deserto soccorrono una flora famelica; un bambino, che dondola le gambe su una leggera panchina nella brezza, fornisce intuizioni inconfutabili e senza tempo; un'amante così preziosa che tra lei e l'oratore, anche nel caldo soffocante del deserto, prospera condividendo “il gelato//in estate. //cucchiai di vaniglia/anche se so che tu preferisci.... /” In Come ho imparato..., Pereyra ci porta in quella zona stabile e gioiosa di fresca responsabilità, per apprezzare di nuovo le lezioni singolarmente astute del mondo che abitiamo e che dobbiamo doverosamente condividere.

Cynthia Schwartzberg Edlow

“Ogni volta che leggo le poesie di Daniel Pereyra, il mio cuore si risveglia e si sente più vivo. La poesia di Daniel Pereyra trasmette l'esperienza umana con calore e verità. La sua voce è speranzosa ma non ingenua. Le sue immagini, la sua dizione e i suoi dettagli hanno un potere tranquillo: in “Domanda costante”, ad esempio, il narratore siede accanto a una “tazza di caffè freddo”, “interrogandosi sul modo in cui/ha il sapore di ieri/ nonostante la panna e lo zucchero di oggi”. Sono poesie che vorrete leggere più di una volta”. ”

Elaine Lux, Ph. D., professoressa di inglese, Nyack College

“Danny Pereyra raggiunge l'obiettivo supremo di ogni poeta: momenti apparentemente banali - dall'inciampare in un dito del piede all'innaffiare le piante, all'appendere un'altalena sotto un mesquite - diventano magici, infusi di significato. In questa raccolta di poesie anche una fredda tazza di caffè diventa una rivelazione. Questo libro è un viaggio in queste sottili e spesso meravigliose rivelazioni. Nel mio caso, ogni volta che ho finito una poesia e mi sono guardata intorno, ho vissuto un momento ricco e rilassato. Sapevo di vedere il mondo in modo un po' diverso e persino - devo ammetterlo - un po' più tenero. ”

Todd Miller, giornalista e autore

Informazioni sull'autore

Daniel Pereyra è uno scrittore di poesia e narrativa di Phoenix, AZ. È autore dei chapbook poetici Sunday Morning Ponderings (Flutter Press, 2015), Yes I Know You Can't Drive Across The World (Red Bird Chapbooks, 2016) e Just Another Love Poem (Flutter Press, 2017). Visitate il suo sito web all'indirizzo www.dmosmusings.com. È possibile seguirlo su Twitter all'indirizzo @dmos1183.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635348149
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come ho imparato a imparare cose nuove - How I Learned to Learn New Things
Recensione“C'è questa pianta,/che credo sia un'erbaccia/ma nessuno gliel'ha...
Come ho imparato a imparare cose nuove - How I Learned to Learn New Things

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)