Come ho guadagnato 2.000.000 di dollari nel mercato azionario

Punteggio:   (4,5 su 5)

Come ho guadagnato 2.000.000 di dollari nel mercato azionario (Nicholas Darvas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come ho guadagnato 2.000.000 di dollari in borsa” di Nicolas Darvas è stato apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e le sue intuizioni pratiche sul trading, che lo rendono una lettura consigliata sia per i principianti che per i trader più esperti. Il libro sottolinea l'importanza della disciplina, dell'imparare dagli errori e del mantenere un approccio semplice agli investimenti, anche se alcuni lettori hanno notato che manca di dettagli specifici sulle strategie di selezione dei titoli ed è un po' datato.

Vantaggi:

Coinvolgente e facile da leggere, approfondimenti pratici, tecniche collaudate per il trading di tendenza, storia ispirata di crescita personale nel trading, lezioni preziose sulla disciplina e sulla minimizzazione delle perdite, accessibile ai principianti, e sottolinea la necessità di filtrare il rumore del mercato.

Svantaggi:

Mancano dettagli specifici sulle strategie di stock picking, è considerato datato in termini di tecnologia di trading e alcune anomalie testuali in alcune versioni, che portano a una potenziale distrazione.

(basato su 1073 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How I Made $2,000,000 in the Stock Market

Contenuto del libro:

In soli 18 mesi, Nicolas Darvas ha trasformato 25.000 dollari in oltre 2 milioni...

Ecco come ha fatto...

... e come potete farlo anche voi.

Con appena cinquanta sterline a suo nome, all'età di 23 anni, Nicolas Darvas fuggì dalla natia Ungheria utilizzando un visto di uscita falsificato, per sfuggire ai nazisti. Ballerino di professione, gira per nightclub e altri locali, guadagnandosi da vivere come artista.

Nel 1952, mentre era in tournée, un nightclub di Toronto offrì a Darvas 3000 dollari di azioni di una società mineraria canadese, invece del normale pagamento in contanti. Egli accettò l'offerta e, nel giro di due mesi, realizzò un profitto di 8.000 dollari.

In quell'occasione, Darvas si interessò molto al mercato azionario.

Vedendo il potenziale di denaro facile nel mercato azionario, ma rendendosi conto che il suo successo iniziale era basato sulla fortuna, nei diversi anni successivi Darvas si impegnò a conquistare Wall Street. Lesse quanto più possibile sul mercato azionario. Analizzò i bilanci delle società, studiò le previsioni degli analisti e lesse decine di newsletter di investimento.

Questo libro è il risultato di questo studio, e spiega come Darvas abbia usato il suo sistema per prendere un investimento di 25.000 dollari e trasformarlo in una fortuna di 2,25 milioni di dollari in soli 18 mesi.

Nicolas Darvas non era un trader di azioni professionista. Era un ballerino. Tuttavia, il suo approccio unico al trading azionario, che gli permetteva di guadagnare indipendentemente dal fatto che il mercato salisse o scendesse, gli ha permesso di fare una fortuna.

Questo sistema funzionerà anche per voi? Sì. A differenza della maggior parte dei sistemi di trading azionario.

A differenza della maggior parte dei sistemi di trading azionario, le strategie uniche di Darvas funzionano indipendentemente dall'economia o da altre condizioni di mercato. Infatti, grazie ai moderni strumenti di analisi, il suo sistema funziona bene come non mai.

Ogni giorno le persone guadagnano con il mercato azionario. Potete farlo anche voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608425488
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come ho guadagnato 2.000.000 di dollari nel mercato azionario - How I Made $2,000,000 in the Stock...
In soli 18 mesi, Nicolas Darvas ha trasformato...
Come ho guadagnato 2.000.000 di dollari nel mercato azionario - How I Made $2,000,000 in the Stock Market

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)