Come ho fatto cento film a Hollywood e non ho mai perso un soldo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Come ho fatto cento film a Hollywood e non ho mai perso un soldo (Roger Corman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di Roger Corman, che offre uno sguardo veloce e divertente sulla sua carriera di regista a basso costo. Il libro mette in luce le intuizioni di Corman sull'industria cinematografica, gli aneddoti umoristici della sua vita e l'impatto che ha avuto su molti registi e attori di Hollywood. I lettori apprezzano le storie dietro le quinte e l'abilità commerciale di Corman, anche se alcuni ritengono che il libro manchi di approfondimento sui singoli film e non abbia un indice o un sommario.

Vantaggi:

Aneddoti coinvolgenti e storie dietro le quinte, approfondimenti sui metodi di produzione di Corman, ispirazione per inseguire i sogni, contenuti umoristici e divertenti, apprezzati dagli addetti ai lavori e commenti significativi da parte di importanti personalità del cinema.

Svantaggi:

Manca un indice o un sommario, i dettagli su film specifici possono sembrare superficiali, alcuni lettori avrebbero preferito approfondimenti su un numero minore di film e le opinioni sulla qualità dei film di Corman possono variare.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How I Made a Hundred Movies in Hollywood and Never Lost a Dime

Contenuto del libro:

In queste pagine Roger Corman, il regista indipendente di maggior successo di Hollywood racconta le sue esperienze come regista e/o produttore di classici a basso costo come L'attacco dei mostri granchi, La piccola bottega degli orrori, Il corvo, L'uomo dagli occhi a raggi X, Gli angeli selvaggi, Il viaggio, Le infermiere di notte, Mamma sanguinaria, Piranha e molti altri.

Parla anche della sua distribuzione dei film di Bergman, Fellini e Truffaut che in seguito hanno vinto l'Oscar come miglior film straniero. Gli ex allievi di Corman - John Sayles, Martin Scorsese, Jack Nicholson, Vincent Price, Francis Ford Coppola, Peter Bogdanovich, Peter Fonda, Joe Dante e Jonathan Demme, tra gli altri - contribuiscono con i loro ricordi a dare una prospettiva aggiuntiva all'autobiografia di Corman, spesso esilarante e sempre informativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306808746
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:254

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come ho fatto cento film a Hollywood e non ho mai perso un soldo - How I Made a Hundred Movies in...
In queste pagine Roger Corman, il regista...
Come ho fatto cento film a Hollywood e non ho mai perso un soldo - How I Made a Hundred Movies in Hollywood and Never Lost a Dime

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)