Come ho cambiato idea sull'evoluzione: Gli evangelici riflettono su fede e scienza

Punteggio:   (4,1 su 5)

Come ho cambiato idea sull'evoluzione: Gli evangelici riflettono su fede e scienza (Kathryn Applegate)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di testimonianze personali di cristiani che hanno riconciliato la loro fede con la scienza evolutiva, sfidando la percezione che fede e scienza siano in conflitto. Molti contributi esprimono le loro lotte e i loro percorsi verso l'accettazione dell'evoluzione, sottolineando i temi dell'umiltà e dell'importanza di un dialogo aperto all'interno della chiesa.

Vantaggi:

Il libro è ben consigliato per il suo contenuto stimolante, per i capitoli brevi e accessibili e per le diverse prospettive di autorevoli teologi e scienziati. È una risorsa preziosa per chi cerca di capire il rapporto tra fede ed evoluzione, mostrando come il progresso scientifico possa integrare le convinzioni religiose.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il contenuto è fortemente incentrato sulle prospettive americane e manca di profondità negli argomenti scientifici contro l'evoluzione. Le critiche sono state rivolte alla discussione limitata delle prove a favore dell'evoluzione e alla percezione di una mancanza di impegno nei confronti della letteratura creazionista della Terra giovane. Ci sono stati anche commenti sull'assenza di rivelazioni significative o di spiegazioni per i cambiamenti di fede dei contributori.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How I Changed My Mind about Evolution: Evangelicals Reflect on Faith and Science

Contenuto del libro:

Forse nessun argomento appare così potenzialmente minaccioso per gli evangelici come l'evoluzione. L'idea stessa sembra escludere Dio dalla creazione che il libro della Genesi celebra.

Eppure, molti evangelici sono arrivati ad accettare le conclusioni della scienza, pur continuando a credere fermamente in Dio e nella Bibbia. Come hanno compiuto questo percorso? Come sono arrivati ad abbracciare sia l'evoluzione che la fede? Ecco le storie di una comunità di persone che amano Gesù e onorano l'autorità della Bibbia, ma che sono anche d'accordo con ciò che la scienza dice sul cosmo, sul nostro pianeta e sulla vita che lo riempie così abbondantemente. Tra i collaboratori ci sono scienziati come ⬤ Francis Collins ⬤ Deborah Haarsma ⬤ Denis Lamoureux Pastori come ⬤ John Ortberg ⬤ Ken Fong ⬤ Laura Truax Studiosi biblici come ⬤ N.

T. Wright ⬤ Scot McKnight ⬤ Tremper Longman III Teologi e filosofi come ⬤ James K.

A. Smith ⬤ Amos Yong ⬤ Oliver Crisp.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830852901
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come ho cambiato idea sull'evoluzione: Gli evangelici riflettono su fede e scienza - How I Changed...
Forse nessun argomento appare così potenzialmente...
Come ho cambiato idea sull'evoluzione: Gli evangelici riflettono su fede e scienza - How I Changed My Mind about Evolution: Evangelicals Reflect on Faith and Science
Come ho cambiato idea sull'evoluzione: Gli evangelici riflettono su fede e scienza - How I Changed...
Oltre due dozzine di leader cristiani descrivono...
Come ho cambiato idea sull'evoluzione: Gli evangelici riflettono su fede e scienza - How I Changed My Mind about Evolution: Evangelicals Reflect on Faith and Science

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)