Come He-Man ha dominato l'universo: Dal giocattolo alla televisione al grande schermo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Come He-Man ha dominato l'universo: Dal giocattolo alla televisione al grande schermo (C. Baer Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione nostalgica del franchise di He-Man, concentrandosi in particolare sul film del 1987 e sull'impatto più ampio di He-Man sulla cultura pop e sull'industria dei giocattoli. Sebbene sia ben studiato e coinvolgente per i fan della serie originale, alcuni lettori lo hanno trovato poco approfondito per quanto riguarda gli sviluppi successivi e hanno ritenuto che non abbia mantenuto la promessa di essere una storia completa.

Vantaggi:

Molti recensori hanno apprezzato la narrazione ben scritta e il legame nostalgico che il libro offre, citando la sua analisi approfondita dell'industria dei giocattoli e dei cartoni animati durante gli anni Ottanta. L'attenzione ai fallimenti e alla caduta del franchise di He-Man ha fornito una nuova prospettiva rispetto ad altri testi sull'argomento. I lettori hanno apprezzato la passione dell'autore e il potenziale del libro di evocare ricordi d'infanzia.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il libro era eccessivamente incentrato sul film del 1987, tralasciando importanti dettagli sulla storia successiva e sugli sviluppi del franchise dei Masters of the Universe. Alcuni hanno ritenuto che il libro fosse incompleto e mancasse di elementi visivi come le foto. Altri hanno parlato di inesattezze fattuali e hanno ritenuto che alcune sezioni fossero infarcite di dettagli non necessari, rendendo la lettura meno coinvolgente per chi non è già appassionato della saga di He-Man.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How He-Man Mastered the Universe: Toy to Television to the Big Screen

Contenuto del libro:

Elaborati universi cinematografici e sofisticati tie-in di marketing sono oggi all'ordine del giorno nell'intrattenimento. È facile dimenticare che la tendenza transmediale è iniziata nel 1982 con una action figure barbara.

He-Man e gli altri personaggi della popolare linea di giocattoli Masters of the Universe della Mattel sono stati rapidamente inseriti in fumetti, videogiochi, serie televisive multiple e un film di Hollywood. La serie animata originale (1983-1985) è stata la prima basata su un action figure, mentre il classico cult Masters of the Universe (1987) è stato il primo lungometraggio live-action ispirato ai giocattoli. Ma non è stato facile.

He-Man ha affrontato avversari più pericolosi di Skeletor: avvocati dello spettacolo, dirigenti di Hollywood, persino l'amministrazione Reagan. Gli eroi e i cattivi di Eternia hanno fatto molto di più che plasmare l'infanzia degli acquirenti di giocattoli: hanno formato il panorama dell'intrattenimento moderno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476665900
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:228

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come He-Man ha dominato l'universo: Dal giocattolo alla televisione al grande schermo - How He-Man...
Elaborati universi cinematografici e sofisticati...
Come He-Man ha dominato l'universo: Dal giocattolo alla televisione al grande schermo - How He-Man Mastered the Universe: Toy to Television to the Big Screen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)