Come hanno fatto i migliori: Lezioni di leadership dei nostri migliori presidenti

Punteggio:   (4,5 su 5)

Come hanno fatto i migliori: Lezioni di leadership dei nostri migliori presidenti (Talmage Boston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Talmage Boston, “Come hanno fatto i migliori”, presenta un'analisi approfondita di otto presidenti degli Stati Uniti, mettendo in evidenza i loro tratti e difetti di leadership. Il libro combina fatti storici e lezioni pratiche di leadership, rendendolo una lettura coinvolgente ed educativa per chiunque sia interessato a migliorare le proprie capacità di leadership. I lettori apprezzano l'ampia ricerca e il piacevole stile di scrittura dell'autore, nonché il tono ispiratore che sottolinea l'importanza della leadership di principio nei tempi moderni.

Vantaggi:

Ben studiato e approfondito
fornisce lezioni pratiche di leadership
stile narrativo coinvolgente
analisi storica approfondita
incoraggia la riflessione personale e il miglioramento della leadership
offre una visione equilibrata dei punti di forza e di debolezza dei presidenti
altamente raccomandato da più lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori esprimono scetticismo sulla scelta dei presidenti da parte dell'autore
alcuni ritengono che il libro manchi di profondità rispetto alle biografie approfondite
una recensione suggerisce che il libro possa essere sembrato un lavoro impegnativo per l'autore.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How the Best Did It: Leadership Lessons from Our Top Presidents

Contenuto del libro:

Come lo hanno fatto i migliori è una spiegazione accessibile e perspicace di come i tratti più importanti della leadership degli otto più grandi presidenti americani possano essere messi in pratica dai leader di oggi".

"Un esame accurato di ciò che tutti noi possiamo imparare da alcuni dei nostri leader più efficaci che hanno detenuto - e gestito - il potere supremo ai massimi livelli". --Jon Meacham

David O. Stewart (autore di George Washington: The Political Rise of America's Founding Father) sul capitolo dedicato a George Washington:

"In How the Best Did It, Talmage Boston dimostra doti rare nel setacciare pepite d'oro dall'infinito letto di ghiaia dei fatti noti su otto presidenti di primo piano, per poi fornirle in modo conciso e persuasivo. Nel suo studio approfondito su George Washington, trova l'essenza del primo grande leader americano senza esagerare i suoi talenti, e lo rende una persona da cui possiamo imparare e apprezzare".

Annette Gordon-Reed (storica vincitrice del Pulitzer e coautrice di Most Blessed of the Patriarchs: Thomas Jefferson and the Empire of the Imagination) sul capitolo dedicato a Thomas Jefferson:

"Thomas Jefferson è stato uno dei leader americani più efficaci del suo tempo, creando un partito politico che ha dominato la politica americana per più di un quarto di secolo. Con grande acume e una scrittura chiara, Talmage Boston fa rivivere Jefferson come il leader di talento che ha plasmato il corso della prima società americana".

Ronald C. White, Jr. (autore di A. Lincoln e di altri tre notevoli libri su Lincoln) sul capitolo dedicato ad Abraham Lincoln:

"Talmage Boston offre una comprensione saggia e di ampio respiro delle qualità di leadership di Lincoln. Ciò che distingue il capitolo di Boston sono le domande personali che sfidano il lettore ad applicare i valori di Lincoln alla propria vita di oggi".

Douglas Brinkley (autore di The Wilderness Warrior: Theodore Roosevelt and the Crusade for America ) sul capitolo su Theodore Roosevelt:

"Talmage Boston è entrato nel campo degli studi sulla leadership con la testa piena di vapore e un barile pieno di idee fresche. La sua indagine sull'illustre operato di Theodore Roosevelt come presidente degli Stati Uniti è profondamente illuminante e altamente raccomandabile! ".

Doris Kearns Goodwin (autrice del Pulitzer di No Ordinary Time: Franklin e Eleanor Roosevelt: The Home Front in World War II) sul capitolo dedicato a FDR:

"Nessun presidente ha avuto più successo di FDR nel far progredire il sentimento pubblico un passo alla volta. E nessuno meglio di Talmage Boston è riuscito ad analizzare il segreto di questo successo. Il suo straordinario capitolo su FDR fornisce un resoconto avvincente del ruolo critico che l'abilità retorica di Roosevelt ha giocato nel salvare la nostra democrazia".

Evan Thomas (autore di Ike's Bluff: President Eisenhower's Secret Battle to Save the World ) sul capitolo dedicato a Dwight Eisenhower:

"Talmage Boston ha fornito ai leader d'azienda - in realtà, a qualsiasi tipo di leader - un'affascinante tabella di marcia delle qualità, sia sottili che più grandi della vita, che hanno reso Dwight Eisenhower un grande presidente. Vi chiederete: perché non abbiamo più leader come Ike? E, se presterete attenzione, potreste imparare a diventarlo".

Mark Updegrove (autore di Incomparable Grace: JFK in the Presidency) sul capitolo dedicato a JFK:

"Talmage Boston usa la sua perspicace mente di avvocato per spiegare perché John F. Kennedy merita la sua posizione storica di uno dei migliori presidenti americani. Pur riconoscendo il suo lato oscuro e i suoi difetti fuori misura, Boston fornisce una visione acuta della grandezza duratura di JFK: la sua propensione a imparare sul lavoro, l'abilità nel gestire le crisi e la potenza come oratore."

Will Inboden (autore di The Peacemaker: Ronald Reagan, the Cold War, and the World on the Brink) sul capitolo Ronald Reagan:

"Mentre la maggior parte delle persone concorda sul fatto che Reagan sia stato un presidente importante, Talmage Boston mostra come e perché lo sia stato. Combinando ricerche approfondite e intuizioni acute con una prosa avvincente, Boston distilla l'essenza delle qualità di leadership di Reagan. Il felice risultato è una miscela unica di storia esperta e lezioni di leadership per il XXI secolo".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637586976
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come hanno fatto i migliori: Lezioni di leadership dei nostri migliori presidenti - How the Best Did...
Come lo hanno fatto i migliori è una spiegazione...
Come hanno fatto i migliori: Lezioni di leadership dei nostri migliori presidenti - How the Best Did It: Leadership Lessons from Our Top Presidents

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)