Come ha vinto Trump: La storia interna di una rivoluzione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Come ha vinto Trump: La storia interna di una rivoluzione (Joel Pollak)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto dettagliato della campagna elettorale di Trump nel 2016, presentando sia le osservazioni di prima mano di un reporter che ha viaggiato con la campagna, sia gli approfondimenti analitici di uno storico che conosce i dati dei sondaggi. L'obiettivo è spiegare le dinamiche che hanno portato all'inaspettata vittoria di Trump, criticando la copertura mediatica e le previsioni di molti sondaggisti che favorivano la Clinton. I lettori trovano il libro coinvolgente e informativo, anche se la doppia prospettiva può essere un po' confusa.

Vantaggi:

Il libro fornisce affascinanti prospettive da insider sulla campagna di Trump, discutendo le tendenze e le strategie dei sondaggi. È coinvolgente e mantiene l'interesse dei lettori, rendendolo una lettura veloce. Molti recensori hanno lodato l'alternanza dei capitoli, che offre sia emozioni narrative che profondità analitica, rendendolo adatto agli appassionati di politica. È stato notato per il suo stile di scrittura coinvolgente e per le sue preziose intuizioni sulle dinamiche delle campagne elettorali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro in qualche modo unilaterale, presentando un forte pregiudizio a favore di Trump e criticando al contempo le narrazioni di sinistra dei media. L'organizzazione dei capitoli può confondere alcuni lettori a causa dell'alternanza tra reporter e storico. Alcuni recensori hanno espresso il parere che le analisi statistiche potrebbero risultare eccessivamente pesanti per coloro che non hanno familiarità con i metodi di sondaggio. Mancano inoltre approfondimenti sul “dietro le quinte” della campagna elettorale.

(basato su 145 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Trump Won: The Inside Story of a Revolution

Contenuto del libro:

Dal momento in cui Donald Trump ha annunciato la sua candidatura alla Casa Bianca fino alla tarda notte elettorale del 2016, i media e i sondaggisti hanno continuato a insistere che Trump non sarebbe stato, o non avrebbe potuto essere, presidente.

Ma per Larry Schweikart - uno di un gruppo di politici dilettanti chiamati “i Deplorevoli” che hanno pubblicato sondaggi e previsioni incredibilmente accurati - e Joel Pollak - un redattore senior di Breitbart News che ha seguito Trump durante la campagna elettorale - la vittoria di Trump era quasi una certezza. Schweikart e Pollak hanno visto la campagna di Trump costruire una potente coalizione tra i lavoratori americani di entrambi i partiti; hanno visto lo slancio che i media mainstream e i sondaggisti hanno completamente perso; e ora, in Come ha vinto Trump, raccontano tutta l'incredibile storia: dalle prime previsioni dei sondaggi dei “Deplorabili” alla campagna elettorale fino alla notte delle elezioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621573951
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come ha vinto Trump: La storia interna di una rivoluzione - How Trump Won: The Inside Story of a...
Dal momento in cui Donald Trump ha annunciato la...
Come ha vinto Trump: La storia interna di una rivoluzione - How Trump Won: The Inside Story of a Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)