Come guarire un cuore spezzato: Dal fondo alla reinvenzione (attraverso un brutto pianto sul pavimento del bagno)

Punteggio:   (4,6 su 5)

Come guarire un cuore spezzato: Dal fondo alla reinvenzione (attraverso un brutto pianto sul pavimento del bagno) (Rosie Green)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, con molti lettori che lo hanno lodato per il suo contenuto relazionabile, l'umorismo e il sostegno emotivo nei momenti difficili del cuore e della separazione. Mentre alcuni l'hanno trovato umoristico ed edificante, altri l'hanno criticato per l'inclusione di commenti politici e per alcuni capitoli sugli appuntamenti e sul sesso, che alcuni hanno ritenuto giudicanti.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il libro per l'onestà, la risonanza emotiva, i consigli pratici e lo stile di scrittura dell'autrice. Molti lo hanno trovato confortante e curativo, mentre altri ne hanno sottolineato la narrazione coinvolgente e l'umorismo, che lo rendono una risorsa preziosa per chi sta attraversando un momento di difficoltà.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il loro disappunto per i riferimenti politici che ne hanno compromesso il piacere. Inoltre, alcuni capitoli sugli appuntamenti e sul sesso sono stati considerati giudicanti o non in linea con il tono di sostegno del libro, il che ha lasciato alcuni a disagio.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Heal a Broken Heart: From Rock Bottom to Reinvention (Via Ugly Crying on the Bathroom Floor)

Contenuto del libro:

"La ragazza manifesto del divorzio", The Times.

Se avete mai avuto il cuore spezzato (e chi non l'ha avuto) "Come guarire un cuore spezzato" di Rosie Green è il vostro migliore amico. Onesto, confortante e pieno di speranza". MARIAN KEYES

"Adoro la scrittura di Rosie Green", ELIZABETH DAY.

'Brillante. Uno dei pochi libri che ho trovato che descrive davvero come si sente un cuore spezzato. Ha toccato molti nervi scoperti". VANESSA FELTZ

"Mi ha ridotto alle lacrime". EMMA BARNETT, Woman's Hour, BBC Radio 4.

Non è stato un distacco consapevole. Mi hanno strappato il cuore e me lo hanno stampato addosso".

Quando il marito di Rosie Green se n'è andato dopo 26 anni insieme, ha rifiutato di lasciare un recapito. Invece, ha lasciato una donna devastata che si è trasformata in una persona che riconosceva a malapena: incapace di mangiare o di dormire e così disperata di tenere insieme la sua famiglia da sacrificare il suo senso di sé e la sua dignità.

Pensava che non l'avrebbe mai superato. Ma ce l'ha fatta. E anche voi potete farlo.

Questo è il libro sincero, edificante e ricco di spunti che Rosie avrebbe voluto trovare quando il suo mondo è crollato.

Ecco la guida per superarlo: con i consigli degli esperti, con l'aiuto degli amici, con un senso dell'umorismo deliziosamente dark e, per Rosie, con alcuni consigli sessuali decisamente inappropriati da parte della figlia preadolescente. Lasciate che il suo manuale brillantemente onesto vi mostri come potete guarire più velocemente, capire meglio voi stessi e andare avanti.

How to Heal a Broken Heart non indora la pillola: il cuore spezzato ti mette in ginocchio. Ma, a volte, vi dà anche una spinta necessaria verso una vita più felice e soddisfacente di quanto abbiate mai sognato fosse possibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781398701304
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come guarire un cuore spezzato: Dal fondo alla reinvenzione (attraverso un brutto pianto sul...
"La ragazza manifesto del divorzio", The Times . Se avete...
Come guarire un cuore spezzato: Dal fondo alla reinvenzione (attraverso un brutto pianto sul pavimento del bagno) - How to Heal a Broken Heart: From Rock Bottom to Reinvention (Via Ugly Crying on the Bathroom Floor)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)