Come gli psichedelici possono aiutare a salvare il mondo: Voci visionarie e indigene parlano chiaro

Punteggio:   (3,8 su 5)

Come gli psichedelici possono aiutare a salvare il mondo: Voci visionarie e indigene parlano chiaro (Stephen Gray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica completa sugli psichedelici e sul loro potenziale di espansione della coscienza, con saggi diversi di vari autori. È ben curato e fornisce una comprensione profonda dell'argomento sia per i lettori iniziati che per quelli non iniziati.

Vantaggi:

Ben scritto e ben assemblato
include una varietà di prospettive da parte di diversi leader
lo stile a vignette rende accessibili idee complesse
ispira e contribuisce in modo significativo al campo degli psichedelici.

Svantaggi:

La varietà di prospettive può portare alla mancanza di una narrazione unica e coesa; alcuni lettori potrebbero trovare i contributi in pillole meno approfonditi rispetto ai formati tradizionali.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Psychedelics Can Help Save the World: Visionary and Indigenous Voices Speak Out

Contenuto del libro:

- Con contributi di Christopher Bache, Zoe Helene, Dennis McKenna, Martina Hoffmann, The Dank Duchess, Jamie Wheal, Nonna Maria Alice e altri.

- Esplora l'immensa intelligenza curativa della natura, la saggezza delle antiche profezie indigene e delle pratiche sciamaniche, l'importanza del Divino Femminile per la rigenerazione ambientale e il ruolo cruciale delle piante psichedeliche ed eterogenee nell'avviare trasformazioni della coscienza.

Esplorando la via da seguire per l'umanità di fronte a una crisi senza precedenti, più di 25 collaboratori mostrano come la saggezza dei popoli indigeni e il potere degli psichedelici possano aiutarci a mettere in atto il radicale cambiamento di coscienza necessario per navigare il crollo del vecchio ordine mondiale e la nascita di una nuova coscienza centrata sull'interconnessione del cuore risvegliato.

Ascoltiamo i visionari psichedelici Christopher Bache, Zoe Helene, Wade Davis, Chris Kilham, Laurel Sugden e altri sulla promessa delle medicine psichedeliche per il lavoro spirituale e di guarigione. Impariamo a conoscere le storie indigene per sostenere la nostra trasformazione dalla leader nativa americana Solana Booth, la memoria ancestrale dalla nonna Maria Alice Campos Freire, il ruolo della cannabis nella costruzione del mondo da Minelli Eustcio-Costa, le radici rituali delle piante parlanti da Michael Stuart Ani e l'alchimia attraverso l'arco del tempo dallo sciamano Ya'Acov Darling Khan. Ascolteremo anche il coltivatore di cannabis The Dank Duchess; Bruce Damer, uno "scienziato mistico" che lavora sulla questione delle origini della vita e del suo futuro nello spazio; Tyson Yunkaporta, artista e studioso aborigeno australiano; l'artista visionaria Martina Hoffmann; il professore di studi religiosi G. William Barnard; l'attivista Duane Elgin; Kohenet Rachel Kann, sacerdotessa e cerimonialista ebrea ordinata; e molti altri saggi leader del nostro tempo.

In questi saggi profondi, stimolanti e, in ultima analisi, pieni di speranza, ci viene ricordata l'immensa intelligenza curativa della natura e dei nostri alleati vegetali, la saggezza delle antiche profezie indigene e delle pratiche sciamaniche, l'importanza del Divino Femminile per la rigenerazione dell'ambiente e il ruolo cruciale delle piante psichedeliche ed eterogenee nell'avviare trasformazioni della coscienza e nel guarire la disconnessione collettiva del nostro mondo dallo Spirito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644114902
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cannabis e spiritualità: Guida dell'esploratore a un'antica pianta alleata dello spirito - Cannabis...
Una guida ai benefici e alle sfide dell'uso della...
Cannabis e spiritualità: Guida dell'esploratore a un'antica pianta alleata dello spirito - Cannabis and Spirituality: An Explorer's Guide to an Ancient Plant Spirit Ally
Come gli psichedelici possono aiutare a salvare il mondo: Voci visionarie e indigene parlano chiaro...
- Con contributi di Christopher Bache, Zoe Helene,...
Come gli psichedelici possono aiutare a salvare il mondo: Voci visionarie e indigene parlano chiaro - How Psychedelics Can Help Save the World: Visionary and Indigenous Voices Speak Out

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)