Come gli edifici imparano: Cosa succede dopo che sono stati costruiti

Punteggio:   (4,7 su 5)

Come gli edifici imparano: Cosa succede dopo che sono stati costruiti (Stewart Brand)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “How Buildings Learn” (Come gli edifici imparano) di Stewart Brand offre preziosi spunti di riflessione sulla progettazione degli edifici, sull'architettura e sull'evoluzione del rapporto tra le strutture e i loro usi nel tempo. È apprezzato per essere una lettura essenziale per i professionisti dell'edilizia, dell'architettura, della gestione degli impianti e anche per i proprietari di case che progettano ristrutturazioni o nuove costruzioni. Nonostante le informazioni occasionalmente obsolete e la tendenza dell'autore a divagare, la prospettiva unica del libro sull'evoluzione architettonica è apprezzata da molti lettori.

Vantaggi:

** Lettura essenziale per i professionisti della progettazione, dell'edilizia e dell'architettura. ** Coinvolgente e stimolante, con intuizioni uniche sulla progettazione e sull'evoluzione degli edifici. ** Prezioso per i comuni proprietari di casa che vogliono capire le implicazioni della progettazione degli edifici. ** Offre un contesto storico e sottolinea l'importanza dell'adattabilità in architettura. ** Fornisce spunti pratici per varie professioni, tra cui l'architettura del software e la progettazione organizzativa.

Svantaggi:

** Alcune informazioni sono considerate obsolete e potrebbero non essere rilevanti per le pratiche di progettazione attuali. ** L'autore a volte divaga e ripete inutilmente i punti. ** I lettori hanno notato alcune imprecisioni nei dati di supporto. ** Il libro potrebbe non piacere a chi non è interessato all'architettura o ai temi dell'edilizia.

(basato su 89 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Buildings Learn: What Happens After They're Built

Contenuto del libro:

Gli edifici sono stati spesso studiati nello spazio, ma mai prima d'ora sono stati studiati nel tempo. Come gli edifici imparano" è una nuova sintesi magistrale che propone che gli edifici si adattano meglio quando vengono costantemente perfezionati e rimodellati dai loro occupanti, e che gli architetti possono passare dall'essere artisti dello spazio a diventare artisti del tempo.

Dalle case coloniche collegate del New England al Media Lab di I. M. Pei, dal "soddisfacimento" al "la forma segue il finanziamento", dall'evoluzione dei bungalow all'invenzione del Santa Fe Style, dagli edifici di surplus militare Low Road a un classico inglese High Road come Chatsworth, questa è un'indagine di ampio respiro su un territorio essenziale e inesplorato.

Più di ogni altro manufatto umano, gli edifici migliorano con il tempo, se gli si permette di farlo. How Buildings Learn mostra come lavorare con il tempo piuttosto che contro di esso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780140139969
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come gli edifici imparano: Cosa succede dopo che sono stati costruiti - How Buildings Learn: What...
Gli edifici sono stati spesso studiati nello...
Come gli edifici imparano: Cosa succede dopo che sono stati costruiti - How Buildings Learn: What Happens After They're Built
L'orologio del lungo adesso: Tempo e responsabilità - The Clock of the Long Now: Time and...
Utilizzando la progettazione e la costruzione...
L'orologio del lungo adesso: Tempo e responsabilità - The Clock of the Long Now: Time and Responsibility
Disciplina della Terra (Brand Stewart (Autore)) - Whole Earth Discipline (Brand Stewart...
Stewart Brand è un pioniere del movimento ambientalista...
Disciplina della Terra (Brand Stewart (Autore)) - Whole Earth Discipline (Brand Stewart (Author))
Disciplina della Terra intera: Perché le città dense, l'energia nucleare, le colture transgeniche,...
"Un libro incredibile... Il migliore che ho letto...
Disciplina della Terra intera: Perché le città dense, l'energia nucleare, le colture transgeniche, il ripristino delle terre selvagge e la geoingegneria sono necessari - Whole Earth Discipline: Why Dense Cities, Nuclear Power, Transgenic Crops, Restored Wildlands, and Geoengineering Are Necessary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)