Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
How AIDS Activists Challenged America and Saved the FDA from Itself
In questa storia straordinaria, James Driscoll rivela la storia mai raccontata di come gli attivisti per l'AIDS, contrastando i piani burocratici imposti dalla Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti, abbiano salvato i pazienti affetti da HIV e la stessa FDA da una catastrofe sanitaria autoinflitta. Nel 1996, l'approvazione accelerata di cocktail di farmaci contro l'AIDS ha trasformato l'AIDS da una condanna a morte a una malattia gestibile.
L'approvazione, tuttavia, è arrivata solo dopo anni di lotta tra gli attivisti per l'AIDS e la cultura occulta della Food and Drug Administration, che voleva eseguire le lunghe prove di efficacia necessarie per l'approvazione completa e forse ritardare i farmaci a un costo di decine di migliaia di vite. I coraggiosi sforzi di Driscoll, che costituiscono un'importante parte personale della storia, hanno permesso di superare i conflitti tra i gruppi di attivisti per l'AIDS e di lottare con entrambi i principali partiti politici americani per essere ascoltati e rispettati.
Esamina l'effetto dell'attivismo per l'AIDS sulla comunità LGBT, la sua visione di sé e il suo posto nella società americana moderna. Altri materiali analizzano gli errori della FDA, i prezzi dei farmaci e altre sfide contemporanee per la comunità LGBT.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)