Punteggio:
Il libro è avvincente e relazionabile e fornisce utili spunti di riflessione, soprattutto per gli educatori che si trovano ad affrontare comportamenti difficili in classe. Tuttavia, potrebbe essere più applicabile alla scuola primaria che alla secondaria.
Vantaggi:Incoraggiante e interessante, contenuto relazionabile, fornisce buone conoscenze e ricerche, fa riflettere, è utile per adattare i metodi di insegnamento.
Svantaggi:Più adatto ai bambini della scuola primaria, potrebbe non rispondere pienamente alle esigenze degli educatori della scuola secondaria.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
How to Manage Children′s Challenging Behaviour
Elogio della prima edizione.
Il messaggio di Bill è chiaro e coerente, basato su tutto ciò che è stato fatto in precedenza. I suoi metodi sono sperimentati e testati - roba buona" - Ray Kingdon, Education & Training, University of Wales, Newport.
In questa nuova edizione di un bestseller, Bill Rogers raccoglie i contributi di insegnanti professionisti che suggeriscono come affrontare i comportamenti più difficili nelle scuole, come il bullismo, la violenza e i disturbi del comportamento. Tutti gli insegnanti si trovano ad affrontare disordini simili in classe, come il richiamo e l'interruzione, ma questo libro affronta i problemi più gravi.
Bill introduce e commenta ogni capitolo, esponendo i suoi principi chiave per la leadership comportamentale nello stile che lo rende un autore così popolare.
Numerosi sono i casi di studio tratti dalla pratica, che mostrano in ogni caso come l'insegnante ha gestito la situazione e quali sono stati i risultati. Questi esempi di pratica evidenziano la differenza che gli insegnanti possono fare per il comportamento, l'atteggiamento, l'autostima e l'accettazione da parte dei compagni dei loro studenti. I capitoli affrontano i seguenti aspetti: trovare una via d'uscita da un comportamento inadeguato; affrontare i comportamenti problematici giorno dopo giorno; creare una scuola serena; concentrarsi sugli aspetti positivi; l'importanza del rapporto insegnante-alunno; avere una visione olistica del bambino e come ciò contribuisca a ridurre i comportamenti di disturbo.
Il nuovo materiale di questo libro include:
- nuovi casi di studio;
- analisi delle azioni intraprese e delle abilità utilizzate nella gestione dei comportamenti scorretti;
- una nuova sezione sul lavoro con i genitori;
- domande per la riflessione, per incoraggiare la discussione con i colleghi.
La natura diretta, pratica e ispiratrice di questi racconti risuonerà con tutti gli insegnanti e il personale di supporto scolastico che lavorano con qualsiasi gruppo di età. Basate sulle esperienze quotidiane degli insegnanti che le hanno scritte, sono voci di insegnanti che offrono consigli e indicazioni valide ai colleghi professionisti.
Bill Rogers è un consulente educativo e autore che tiene numerose conferenze sulla gestione del comportamento, la disciplina, l'insegnamento efficace, la gestione dello stress e il benessere degli insegnanti nel Regno Unito, in Australia e in Nuova Zelanda. È Visiting Professor nelle aree della gestione del comportamento e della disciplina nelle scuole presso l'Institute of Education dell'Università di Londra.
Tutti i diritti d′autore derivanti dalla vendita di questo libro sono devoluti all′associazione World Vision e ai suoi programmi di educazione infantile nel Sud-Est asiatico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)