Come funzionano le lingue bibliche: Guida dello studente all'apprendimento dell'ebraico e del greco

Punteggio:   (4,6 su 5)

Come funzionano le lingue bibliche: Guida dello studente all'apprendimento dell'ebraico e del greco (James Silzer Peter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come funzionano le lingue bibliche” è una guida introduttiva alla comprensione dei meccanismi delle lingue bibliche ebraiche e greche, che pone l'accento sui principi generali del linguaggio piuttosto che sull'insegnamento delle lingue stesse. È adatto ai principianti e fornisce strumenti utili per comprendere le strutture e le funzioni di base comuni a tutte le lingue, non solo a quelle della Bibbia.

Vantaggi:

Il libro spiega efficacemente il funzionamento dell'ebraico e del greco e fornisce una solida base per i principianti. Copre concetti cruciali della teoria linguistica, rendendoli accessibili anche a chi non ha familiarità con le lingue straniere. È apprezzato per la sua scrittura chiara, i consigli pratici e i collegamenti tra le lingue bibliche e i principi linguistici moderni. Vengono inoltre evidenziate risorse aggiuntive e approfondimenti sulle strategie di apprendimento delle lingue, che lo rendono un prezioso supplemento per coloro che stanno seguendo studi teologici.

Svantaggi:

Non insegna direttamente l'ebraico e il greco, poiché evita di utilizzare gli alfabeti originali e si concentra sulla traslitterazione. Gli studenti più avanzati potrebbero trovarlo troppo elementare e ridondante, mancando di profondità nella grammatica e nella sintassi. Alcuni lettori hanno segnalato l'assenza di esempi che coinvolgano testi biblici reali, e sono state mosse critiche al formato e ad alcuni riferimenti obsoleti. Inoltre, il commento religioso è stato considerato superfluo da alcuni recensori.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Biblical Languages Work: A Student's Guide to Learning Hebrew and Greek

Contenuto del libro:

Una guida pratica e di facile comprensione per l'apprendimento dell'ebraico e del greco. Ideale per gli studiosi di lingue bibliche.

Questo libro è la prima guida pratica per principianti alle componenti principali dell'ebraico e del greco biblico. Il lettore viene guidato attraverso le varie strutture organizzative dell'ebraico e del greco, utilizzando le conoscenze acquisite in anni di esperienza linguistica e biblica. Gli autori intendono utilizzare questo libro come strumento per integrare i corsi tradizionali di ebraico e greco e per mostrare che queste lingue sono organizzate in modo molto simile ad altre lingue.

L'ultimo capitolo contiene suggerimenti per aiutare ogni lettore a imparare a modo suo. Scritto da due linguisti estremamente qualificati.

Utilizza metodi di apprendimento utili passando dal noto (inglese) all'ignoto (lingue bibliche). Compagno ideale delle grammatiche del primo anno.

Fornisce una chiave per ottenere il massimo sia dall'ebraico che dal greco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780825426445
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come funzionano le lingue bibliche: Guida dello studente all'apprendimento dell'ebraico e del greco...
Una guida pratica e di facile comprensione per...
Come funzionano le lingue bibliche: Guida dello studente all'apprendimento dell'ebraico e del greco - How Biblical Languages Work: A Student's Guide to Learning Hebrew and Greek

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)