Come funziona il sangue

Punteggio:   (4,3 su 5)

Come funziona il sangue (Glenn Moore Ellene)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

How Blood Works

Contenuto del libro:

Vincitore del Premio di Poesia Stan e Tom Wick 2020.

“Una luminosa raccolta di poesie d'esordio."-Peg Boyers, autore di To Forget Venice.

“Moore esplora il difficile territorio di tutto ciò che non possiamo spiegare ma che dobbiamo abbracciare."-Jim Daniels, autore di Il Medioevo.

Come funziona il sangue” è una raccolta di poesie che considera il modo in cui la memoria, l'identità e il nostro stesso sangue prendono forma nei luoghi che abitiamo: stanze, città, paesaggi e spazi all'interno del corpo. Moore esamina l'idea delle linee di sangue, i legami familiari letterali e i traumi, i segreti e le relazioni complesse trasmesse da una generazione all'altra. Per esplorare questi motivi, molte poesie prendono in prestito dal mondo dell'arte visiva, tra cui la pittura, la scultura e la sua risonanza con la creazione del sé, e anche l'architettura, come contrappeso metaforico alla natura.

In linea con il tema centrale secondo cui le storie che raccontiamo a noi stessi - e, per estensione, la nostra comprensione di chi siamo - sono modellate dagli spazi in cui le raccontiamo, le poesie di How Blood Works variano nella forma. Da liriche tradizionalmente lineari a brani in prosa più architettonici e segmentati, le poesie stesse diventano uno spazio per la narrazione di sé.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781606354278
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:104

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come funziona il sangue - How Blood Works
Vincitore del Premio di Poesia Stan e Tom Wick 2020 .“Una luminosa raccolta di poesie d'esordio."-Peg Boyers, autore di...
Come funziona il sangue - How Blood Works

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)