Come funziona il male: Comprendere e superare le forze distruttive che stanno trasformando l'America

Punteggio:   (4,6 su 5)

Come funziona il male: Comprendere e superare le forze distruttive che stanno trasformando l'America (David Kupelian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come funziona il male” di David Kupelian presenta una prospettiva cristiana conservatrice sui meccanismi del male nella società, suggerendo che le influenze culturali hanno portato all'accettazione di comportamenti moralmente dubbi. Sostiene che la comprensione di questi meccanismi può portare a un cambiamento personale e sociale. Mentre molti lettori hanno trovato le intuizioni avvincenti e stimolanti, alcuni hanno criticato le argomentazioni come difettose o eccessivamente semplicistiche.

Vantaggi:

I sostenitori hanno lodato il libro per la scrittura avvincente, le argomentazioni logiche e la capacità di far riflettere su questioni morali. I lettori hanno apprezzato l'esame approfondito di vari fenomeni culturali, l'invito all'auto-riflessione e il fondamento nei principi biblici. Molti si sono sentiti ispirati e informati dopo la lettura e hanno apprezzato il background giornalistico dell'autore.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato la natura controversa del libro e i suoi potenziali pregiudizi, osservando che potrebbe alienare il pubblico liberale o laico. Alcuni ritengono che l'analisi si basi su teorie screditate, come la sindrome di Stoccolma, e che manchi di soluzioni praticabili. Altri la considerano a tratti sconclusionata e ritengono che non affronti in modo adeguato le complesse questioni relative al bene e al male.

(basato su 209 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Evil Works: Understanding and Overcoming the Destructive Forces That Are Transforming America

Contenuto del libro:

David Kupelian, giornalista veterano e autore del bestseller "Il marketing del male", sonda le millenarie questioni del male - che cos'è, come funziona e perché rovina le nostre vite così abitualmente e senza sforzo - dimostrando ancora una volta la sua straordinaria abilità nel demistificare argomenti complessi, sfuggenti e intimidatori con nuove intuizioni sui meccanismi nascosti della seduzione, della corruzione, della religione e della politica di potere. Analizzando le notizie più elettrizzanti e gli argomenti più scottanti di oggi, Kupelian esplora domande profondamente preoccupanti come.

Perché le grandi bugie sono più credibili delle piccole?

Come funziona davvero il terrorismo?

Perché tante celebrità che "hanno tutto" finiscono per autodistruggersi?

Perché oggi i ragazzi vanno peggio delle ragazze a scuola?

Perché trattiamo i problemi di rabbia e depressione con le droghe?

... e molto altro ancora. Fortunatamente, una volta compreso "come funziona il male" - sia nella nostra vita che nel mondo in generale - il male perde gran parte del suo potere e la via d'uscita diventa più chiara.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439168202
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come funziona il male: Comprendere e superare le forze distruttive che stanno trasformando l'America...
David Kupelian, giornalista veterano e autore del...
Come funziona il male: Comprendere e superare le forze distruttive che stanno trasformando l'America - How Evil Works: Understanding and Overcoming the Destructive Forces That Are Transforming America
Il marketing del male: come radicali, elitari e pseudo-esperti ci vendono la corruzione travestita...
Milioni di americani oggi accettano idee e...
Il marketing del male: come radicali, elitari e pseudo-esperti ci vendono la corruzione travestita da libertà - The Marketing of Evil: How Radicals, Elitists, and Pseudo-Experts Sell Us Corruption Disguised as Freedom
Lo schiocco della mente americana: Guarire una nazione spezzata da un governo senza legge e da una...
In The Snapping of the American Mind, il...
Lo schiocco della mente americana: Guarire una nazione spezzata da un governo senza legge e da una cultura senza Dio - The Snapping of the American Mind: Healing a Nation Broken by a Lawless Government and Godless Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)