Punteggio:
Il libro ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative. Molti lettori ne apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente, i fatti interessanti e la leggibilità. Tuttavia, alcuni lo criticano per i suoi pregiudizi di sinistra e per l'imprecisione in alcune aree.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e coinvolgente
⬤ facile da leggere
⬤ ricco di fatti e cifre interessanti
⬤ fornisce una chiara disamina di vari aspetti della vita britannica, tra cui la politica, l'istruzione e l'economia
⬤ tono umoristico e personale
⬤ ottimo per i lettori occasionali che cercano approfondimenti sulla Gran Bretagna moderna.
⬤ Pregiudizio percepito verso una prospettiva di sinistra
⬤ alcune imprecisioni o semplificazioni eccessive di questioni complesse
⬤ critiche alla comprensione dell'autore di alcuni argomenti
⬤ le note a piè di pagina possono distrarre
⬤ non è profondamente analitico o erudito.
(basato su 69 recensioni dei lettori)
How Britain Really Works: Understanding the Ideas and Institutions of a Nation
Un resoconto intelligente e lucido di molte cose che accadono nel nostro paese" Sunday Times Fare i conti con la Gran Bretagna è più difficile che mai. Siamo una nazione che ha scelto la Brexit, rifiuta l'immigrazione ma ne è dipendente, invecchia ma è meno in salute, è più esigente nei confronti dei servizi pubblici ma meno disposta a pagarli, è stanca degli interventi all'estero ma vuole rimanere un'autorità globale.
Abbiamo un servizio sanitario gratuito e sovraccarico (un'idea degli anni '40 che potrebbe non sopravvivere al 2020), carceri sovraffollate, un esercito senza uno scopo evidente, un sistema educativo che non ha nulla da invidiare al mondo occidentale. Come siamo arrivati qui e dove stiamo andando? How Britain Really Works è una guida alla Gran Bretagna e alle sue istituzioni (l'economia, l'esercito, le scuole, gli ospedali, i media e altro ancora), che spiega come siamo arrivati dove siamo. Non vi dirà quali opinioni avere, ma vi darà le informazioni per aiutarvi a raggiungere le vostre.
Alla fine, saprete come funziona - o non funziona - la Gran Bretagna. Stig Abell è una guida urbana e spesso sbarazzina della Gran Bretagna moderna, sulla falsariga di Bill Bryson", Irish Times.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)