Come funziona

Punteggio:   (3,5 su 5)

Come funziona (Myriam LaCroix)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come funziona” di Myriam LaCroix è un romanzo sperimentale che esplora l'amore saffico attraverso una serie di scenari non convenzionali e surreali che coinvolgono la coppia Allison e Myriam. Ogni capitolo presenta scenari unici che vanno dal bizzarro allo struggente, immergendosi nei temi dell'amore, del sacrificio, della salute mentale e dell'identità queer. La narrazione è ricca di umorismo e introspezione, ma incorpora anche elementi di orrore e grottesco.

Vantaggi:

Il libro offre un'esplorazione audace e innovativa dell'amore queer, mostrando una rappresentazione queer varia e ricca. La prosa è ben scritta e affronta i temi profondi della connessione umana, delle dinamiche di potere e della resilienza delle relazioni. Molti recensori hanno apprezzato la stratificazione di umorismo e temi oscuri, così come la profondità emotiva e le esperienze relazionabili rappresentate nella storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcuni capitoli poco interessanti o inquietanti, indicando che la natura sperimentale del libro potrebbe non risuonare con tutti. Contenuti specifici come il cannibalismo e altri temi estremi hanno portato a dichiarazioni di disgusto o alla mancanza di caratteristiche redentrici in alcune parti della narrazione. Inoltre, la natura surreale del libro potrebbe risultare ostica per alcuni lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How It Works Out

Contenuto del libro:

Un esordio audace, mozzafiato e stimolante. La forza di questo libro formalmente innovativo e profondamente divertente è che tutto esiste per servire il cuore compassionevole al suo centro. Il lavoro di Myriam Lacroix è motivo di celebrazione".

--GEORGE SAUNDERS, autore del bestseller del New York Times Lincoln in the Bardo e Liberation Day.

Surreale, cupamente comico e dolorosamente tenero, l'esuberante esordio di Myriam Lacroix vede una storia d'amore queer svolgersi in molte realtà alternative.

E se aveste la possibilità di riscrivere il corso della vostra relazione, ancora e ancora, nella speranza che funzioni?

Quando Myriam e Allison si innamorano durante uno spettacolo in una casa punk fatiscente, la loro relazione inizia a svilupparsi attraverso una serie di ipotesi. Cosa succederebbe se diventassero madri trovando un bambino in un vicolo? E se l'unica cura per la depressione di Myriam fosse la carne di Allison? E se fossero delle celebrità di serie B, famose per aver scritto un libro sulla costruzione di sane relazioni lesbiche? Quanto sarebbe più oscura, o più sexy, la loro dinamica se una fosse un'amministratrice delegata assetata di potere e l'altra una sua umile impiegata? Dalle fantasie della prima storia d'amore alla lenta violenza che svela la fantasia, ogni realtà si costruisce per completare un ritratto brillante e dolorosamente divertente delle molte promesse e dei pericoli dell'amore.

In egual misura sexy e profano, privo di sentimentalismi e straziante, How It Works Out è un'esplorazione sconvolgente, sorprendente e inquietante della queerness, dell'amore e del nostro desiderio di connessione, in tutti i mondi possibili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419773518
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come funziona - How It Works Out
Un esordio audace, mozzafiato e stimolante. La forza di questo libro formalmente innovativo e profondamente divertente è che tutto esiste per...
Come funziona - How It Works Out

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)