Come fuggire da una colonia di lebbrosi: Una novella e dei racconti

Punteggio:   (4,5 su 5)

Come fuggire da una colonia di lebbrosi: Una novella e dei racconti (Tiphanie Yanique)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “A Novella and Stories” sottolineano la narrazione avvincente e la ricchezza di immagini che catturano la vita nelle Isole Vergini. L'autrice, Tiphanie Yanique, viene elogiata per la sua voce unica e la profondità emotiva dei suoi personaggi. Tuttavia, il libro è stato anche criticato per i suoi temi cupi e alcuni lettori hanno trovato alcune storie artificiose o i personaggi difficili da capire.

Vantaggi:

Storie eccezionali e coinvolgenti che offrono una rappresentazione vivida della vita nelle Isole Vergini americane. Lo stile dell'autrice è rinfrescante e unico, e incorpora umorismo e profondità culturale. I lettori apprezzano la complessità e l'impatto emotivo delle narrazioni, nonché la padronanza del vernacolo di Yanique. La raccolta è apprezzata per i suoi finali sorprendenti e per il ricco sviluppo dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che le storie avessero un senso di disperazione opprimente che rendeva difficile l'empatia con i personaggi. Alcuni hanno criticato il fatto che alcune storie sembrassero artificiose o forzate, e alcuni dialoghi sono stati percepiti come mal scritti. Nel complesso, pur essendo ammirata per i suoi temi, alcuni hanno trovato la raccolta troppo incentrata sulle difficoltà e priva di una prospettiva equilibrata.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Escape from a Leper Colony: A Novella and Stories

Contenuto del libro:

Un'avvincente raccolta d'esordio di una singolare voce caraibica

Per un lebbroso molte cose sono impossibili, ma molte altre sono facili da fare. Babalao Chuck diceva di poter volare fino all'altro lato dell'isola e sbirciare le suore che facevano il bagno. E quando un uomo senza mani afferma di poter volare, bisogna ascoltarlo.

Gli abitanti di un'isola camminano verso il mare. Un uomo passa davanti alla finestra di una cella, con in spalla una croce di legno. E nel negozio internazionale di bare, una storia si ripete, puntando verso un'inevitabile tragedia. Se i fatti di queste storie sono talvolta fantastici, le situazioni che descrivono sono complesse e fin troppo reali.

Lirica, lussureggiante e struggente, la prosa brilla in questo esordio ricco di sfumature, ambientato per lo più nelle Isole Vergini americane. In parte storia orale, in parte narrazione postcoloniale, Come fuggire da una colonia di lebbrosi è in definitiva un ritratto affettuoso di un luogo del tutto unico. Come Gabriel Garcia Marquez, Edwidge Danticat e Maryse Conde prima di lei, Tiphanie Yanique ha creato un libro straziante, esilarante, magico e ipnotico. Una raccolta indimenticabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781555975500
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terra d'amore e d'annegamento - Land of Love and Drowning
Un esordio acclamato dalla critica da uno scrittore pluripremiato: un'epica saga familiare ambientata nella...
Terra d'amore e d'annegamento - Land of Love and Drowning
La moglie - Wife
Il titolo di Wife è allo stesso tempo ironico e profondamente serio. Ci sono poesie argutamente taglienti sulle disuguaglianze di genere e sulle potenziali prigioni...
La moglie - Wife
Il mostro nel mezzo - Monster in the Middle
Dalla pluripremiata autrice di Land of Love e Drowning, un nuovo romanzo elettrico che traccia l'eredità emotiva...
Il mostro nel mezzo - Monster in the Middle
Come fuggire da una colonia di lebbrosi: Una novella e dei racconti - How to Escape from a Leper...
Un'avvincente raccolta d'esordio di una singolare...
Come fuggire da una colonia di lebbrosi: Una novella e dei racconti - How to Escape from a Leper Colony: A Novella and Stories
Mostro nel mezzo - Monster in the Middle
Rivela in ogni pagina come l'amore possa perseverare e prendere forma nel tempo e nello spazio” -- Boston Globe.“Trasportante e...
Mostro nel mezzo - Monster in the Middle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)