Come fratelli

Punteggio:   (4,6 su 5)

Come fratelli (Mark Duplass)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come fratelli” di Jay e Mark Duplass offre ai lettori uno sguardo intimo sulla vita, la carriera e il legame fraterno dei due registi. Offre spunti di riflessione sul cinema, aneddoti personali e consigli motivazionali che si rivolgono sia agli aspiranti registi che ai lettori generici. Lo stile di scrittura mette in risalto le loro personalità e presenta un tono caloroso e relazionale, rendendo il libro coinvolgente e piacevole.

Vantaggi:

Ben scritto, con personalità accattivanti, contenuti motivazionali per aspiranti registi, aneddoti sentiti, una prospettiva unica sull'industria cinematografica, offre un mix di umorismo, lezioni di vita e consigli cinematografici, una narrazione intima e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni argomenti possono sembrare casuali o ridondanti per coloro che già conoscono il loro lavoro, alcuni riferimenti cinematografici potrebbero non risuonare con tutti i lettori e sono state espresse alcune critiche su specifici film citati.

(basato su 70 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Like Brothers

Contenuto del libro:

I poliedrici scrittori, registi, produttori e attori (visti in The League, Transparent e The Mindy Project) condividono i segreti della loro collaborazione di una vita in questo libro di memorie unico nel suo genere.

"Un libro che chiunque amerà... Può piacere anche a chi non ha idea di chi siano i fratelli Duplass" --Janet Maslin, The New York Times.

Che si tratti di produzione, scrittura, regia o recitazione, i fratelli Duplass hanno lasciato il segno nel mondo del cinema e della televisione indipendente grazie al loro approccio eccentrico ed empatico alla narrazione. Ora, per la prima volta, Mark e Jay accompagnano i lettori in un tour della loro collaborazione di tutta una vita in questo libro di memorie unico nel suo genere, raccontato in saggi che condividono i segreti del loro successo, le gioie e le frustrazioni di una collaborazione intima e le lezioni che hanno imparato nel modo più difficile.

Dall'infanzia trascorsa brandendo una videocamera domestica di grandi dimensioni nei sobborghi di New Orleans agli anni condivisi all'Università del Texas nella Austin dei primi anni Novanta, dal cortometraggio di svolta realizzato con un budget di tre dollari alla notte in cui il loro lungometraggio Baghead è diventato il centro di una guerra di offerte al Sundance, Mark e Jay raccontano la storia di un legame resistente, affettuoso, di reciproco potere e solo leggermente disfunzionale. Sono brutalmente onesti su come la loro vicinanza abbia sabotato le loro relazioni sentimentali giovanili, sulla gelosia che ognuno di loro ha provato quando l'altro ha rubato la scena come attore (Mark in The League, Jay in Transparent) e sulle sfide che hanno affrontato sul set della loro serie HBO Togetherness - ovvero, troppo insieme.

Ma Come fratelli è anche una mappa sorprendentemente pratica per una partnership creativa gratificante. Piuttosto che dividere le responsabilità al 50%, i fratelli hanno imparato a capitalizzare i punti di forza dell'altro. Non hanno paura di chiamarsi fuori, perché non hanno nemmeno paura di scendere a compromessi. La maggior parte delle relazioni non sono - e francamente non dovrebbero essere - così intense come quelle di Mark e Jay, ma il loro marchio di fiducia, convalida e sano disaccordo li ha portati lontano.

In parte memorie di un'età matura, in parte storia di un perdente e in parte resoconto di un'esperienza di successo a Hollywood alle loro condizioni, Like Brothers è un libro aperto e amabilmente anticonformista come Mark e Jay stessi.

Wright. Ringling. Jonas. Sono sicuro che potreste nominare un sacco di squadre di fratelli famosi. Sono tutti spazzatura rispetto a Mark e Jay. Non vedo l'ora che tu legga questo libro" - dalla prefazione di Mindy Kaling.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781101967737
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come fratelli - Like Brothers
I poliedrici scrittori, registi, produttori e attori (visti in The League, Transparent e The Mindy Project) condividono i segreti della loro...
Come fratelli - Like Brothers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)