Come fermare la Brexit (e rendere di nuovo grande la Gran Bretagna)

Punteggio:   (4,2 su 5)

Come fermare la Brexit (e rendere di nuovo grande la Gran Bretagna) (Nick Clegg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Nick Clegg discute le implicazioni della Brexit e fornisce argomenti a favore della permanenza nell'UE. Mentre alcuni lettori apprezzano la scrittura eloquente e l'analisi approfondita, altri criticano il libro per la mancanza di nuove informazioni e per la percezione di una sottovalutazione degli argomenti presentati dalla campagna per il “Leave”. Le recensioni rivelano una risposta polarizzata al libro, con approvazioni entusiastiche da parte dei lettori favorevoli all'UE e forti critiche da parte di coloro che sono favorevoli alla Brexit o trovano il libro poco convincente.

Vantaggi:

Molti lettori lodano lo stile di scrittura chiaro e coinvolgente di Clegg, la sua capacità di presentare un'argomentazione convincente contro la Brexit e il suo invito all'azione affinché i lettori si impegnino politicamente. Alcuni trovano i temi del libro perspicaci e ritengono che esso svolga un ruolo importante nella comprensione dell'attuale clima politico relativo alla Brexit.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro manchi di idee nuove e sostanziali e che alcune sezioni ripetano argomenti già noti. Diverse recensioni esprimono disappunto per il fatto che le soluzioni promesse per fermare la Brexit siano vaghe o irrealistiche. Altri ritengono che il titolo sia fuorviante, in quanto poco viene detto su come fermare esattamente la Brexit fino alla fine del libro.

(basato su 112 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Stop Brexit (and Make Britain Great Again)

Contenuto del libro:

*IL SUNDAY TIMES BESTSELLER*

Non c'è nulla di lontanamente inevitabile nella Brexit, tranne il fatto che sarà profondamente dannosa se si verificherà. Staccare la Gran Bretagna dall'Europa sarà la sfida più grande che il Paese abbia affrontato dalla Seconda guerra mondiale. E poiché i negoziati con l'UE rivelano la vacuità delle promesse della campagna per la Brexit, anche alcuni elettori della Brexit desiderano ora esercitare il loro diritto democratico di cambiare idea, vedendo che l'opzione più pragmatica è quella di... fermarsi. Sarebbe certamente la cosa migliore per la Gran Bretagna. Ma come si può fare? Il popolo non si è espresso?

No. In questo indispensabile manuale, Nick Clegg sfata categoricamente i vari miti che sono stati usati per imporre la Brexit alla Gran Bretagna, non dal "popolo" ma da una piccola, ricchissima e autoreferenziale élite, e spiega con precisione come questo errore storico possa essere invertito - e cosa potete fare per assicurarvi che lo sia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781847925237
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come fermare la Brexit (e rendere di nuovo grande la Gran Bretagna) - How to Stop Brexit (and Make...
*IL SUNDAY TIMES BESTSELLER* Non c'è nulla di...
Come fermare la Brexit (e rendere di nuovo grande la Gran Bretagna) - How to Stop Brexit (and Make Britain Great Again)
Politica - Tra gli estremi - Politics - Between the Extremes
Qui offre un resoconto franco delle sue esperienze e propone una nuova politica basata sulla ragione e...
Politica - Tra gli estremi - Politics - Between the Extremes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)