Come farlo ora perché non se ne andrà: Una guida esperta per fare le cose in fretta

Punteggio:   (4,5 su 5)

Come farlo ora perché non se ne andrà: Una guida esperta per fare le cose in fretta (Leslie Josel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce strategie pratiche e aneddoti relativi per aiutare i lettori a superare la procrastinazione e a migliorare la gestione del tempo. È apprezzato per il formato di facile lettura, l'umorismo e l'applicabilità a varie fasce d'età, tra cui studenti, educatori e genitori.

Vantaggi:

Brillante, divertente e compassionevole
offre tecniche facili da mettere in pratica
storie ed esempi relativi
ricco di consigli utili e fogli di lavoro
utile per persone di tutte le età
scrittura non giudicante e diretta
eccellente per la gestione dell'ADHD
consigli pratici su misura per gli studenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero desiderare di aver avuto accesso al libro prima (al liceo o all'università); è possibile che i lettori trovino i consigli eccessivi a causa del numero di strategie presentate.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Do It Now Because It's Not Going Away: An Expert Guide to Getting Stuff Done

Contenuto del libro:

Con l'apprendimento a distanza, gli adolescenti devono gestire il loro tempo e la loro attenzione ora più che mai.

La procrastinazione è particolarmente difficile per i giovani adulti. Iniziare è travolgente, è difficile motivarsi, non sapere quanto tempo ci vuole per fare le cose incasina la pianificazione e le distrazioni sono ovunque. Siamo tutti portati a rimandare, ma possiamo imparare strumenti e tecniche per abbandonare questa abitudine. Questo libro è una guida di facile consultazione per aiutare gli adolescenti a portare a termine i loro compiti. Semplice, diretto e con un pizzico di umorismo, è ricco di soluzioni pratiche e di consigli facilmente digeribili per stare al passo con i compiti, sviluppare il senso del tempo, gestire le distrazioni digitali, creare routine facili da seguire e liberarsi. Con il suo stile leggero e spiritoso, Leslie Josel, coach accademico e genitore riconosciuto a livello internazionale, apre le porte al punto di vista dello studente sulla procrastinazione, approfondisce le sue caratteristiche e offre le sue Triple T - suggerimenti, strumenti e tecniche - per insegnare agli studenti come portare a termine le cose... ora.

"Ehi ragazzi! Questo libro è il modo più semplice e veloce per imparare ad aiutare se stessi. Se i vostri genitori vi rimproverano continuamente per le questioni scolastiche, per come gestite il vostro tempo o cose del genere, vorrete sicuramente usare questo libro." -- Ryan Wexelblatt, LCSW (ADHD Dude)

"Ascoltate, genitori! Questo è il libro che farà sì che gli adolescenti annuiscano con la testa - e che utilizzino davvero le strategie e i suggerimenti per trasformare il loro tempo di studio! Sia gli adolescenti che gli studenti universitari si sentiranno totalmente responsabilizzati nell'affrontare i loro ostacoli più difficili: procrastinazione, distrazione, organizzazione e tutto il resto. Con esempi di vita reale e un formato super leggibile, gli studenti otterranno l'aiuto pratico di cui hanno bisogno per affrontare lo studio e lavorare al meglio".

Amy McCready, autrice di The "Me, Me, Me" Epidemic: A Step-by-Step Guide to Raising Capable, Grateful Kids in an Over-Entitled World.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781541581616
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come farlo ora perché non se ne andrà: Una guida esperta per fare le cose in fretta - How to Do It...
Con l'apprendimento a distanza, gli adolescenti...
Come farlo ora perché non se ne andrà: Una guida esperta per fare le cose in fretta - How to Do It Now Because It's Not Going Away: An Expert Guide to Getting Stuff Done

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)