Come fare un quilt americano

Punteggio:   (4,0 su 5)

Come fare un quilt americano (Whitney Otto)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come fare un quilt americano” di Whitney Otto esplora le vite di un gruppo di donne che si riuniscono per fare quilt, mettendo in evidenza le relazioni e le storie intrecciate tra di loro. Mentre molti lettori apprezzano le narrazioni complesse ed emotive, alcuni trovano i dettagli del quilting noiosi e le connessioni tra le storie deboli, portando a sentimenti contrastanti sul libro nel suo complesso.

Vantaggi:

Esplorazione coinvolgente delle vite e delle relazioni delle donne, storia profonda dei personaggi, facile da leggere, narrazione intelligente e una struttura narrativa unica che fa da parallelo al quilting.

Svantaggi:

Sezioni noiose sul quilting per i non quilter, sviluppo debole dei personaggi, mancanza di risoluzione delle storie, punto di vista confuso e sensazione di disconnessione tra le singole storie.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Make an American Quilt

Contenuto del libro:

Notevole... È un omaggio a una forma d'arte che ha permesso alle donne di esprimersi anche quando la società non lo faceva. Soprattutto, però, è un'affermazione della forza e del potere delle vite individuali e del modo in cui non possono fare a meno di combinarsi” -- The New York Times Book Review.

Romanzo straordinario e commovente, Come fare una trapunta americana è un'esplorazione delle donne di ieri e di oggi, che si uniscono in un'esperienza unicamente femminile. Quando si riuniscono anno dopo anno, le loro storie, la loro saggezza, le loro vite, formano il modello da cui tutte noi traiamo calore e conforto per noi stesse.

Ispirato al grande film con Winona Ryder, Anne Bancroft, Ellen Burstyn e Maya Angelou.

Elogio di How to Make an American Quilt

“Affascinante... molto originale... Queste sono bellissime storie individuali, cucite in un insieme profondamente commovente.... Uno spettro dell'esperienza femminile nel ventesimo secolo"-- Los Angeles Times.

"Intensamente riflessivo... A Grasse, una piccola città fuori Bakersfield, le donne si incontrano settimanalmente per un circolo di quilting, mettendo insieme brandelli di vecchie camicie da lavoro dei loro mariti, coperte stracciate dei bambini e tende da cucina.... Come i brandelli riccamente colorati e ben posizionati che costituiscono la sostanza di una trapunta americana, i dettagli servono ad espandere e illuminare questi personaggi.... Il libro abbraccia mezzo secolo e affronta non solo le storie di queste donne, ma anche quelle dei loro figli, dei loro amanti, del loro Paese e, nel processo, del loro genere"-- San Francisco Chronicle.

"Un'opera d'arte radiosa... Parla di madri e figlie; parla dell'allontanamento e dell'intimità tra generazioni.... Un racconto avvincente"-- The Seattle Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780345388964
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come fare un quilt americano - How to Make an American Quilt
Notevole... È un omaggio a una forma d'arte che ha permesso alle donne di esprimersi anche quando la...
Come fare un quilt americano - How to Make an American Quilt
Otto ragazze che fotografano - Eight Girls Taking Pictures
Una lettura commovente sui piaceri e i dolori che definiscono la vita delle donne” (USA TODAY)...
Otto ragazze che fotografano - Eight Girls Taking Pictures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)