Punteggio:
Il libro si rivolge ai professionisti delle agenzie e presenta spunti di riflessione sulla gestione e sulla cultura del lavoro, in particolare grazie all'esperienza dell'autore presso la EDENSPIEKERMANN di Berlino. Mentre alcuni lettori apprezzano le raccomandazioni sulle dinamiche dell'ambiente di lavoro e sul valore degli stagisti, altri criticano il libro perché manca di sostanza e si concentra eccessivamente sulle credenziali dell'autore.
Vantaggi:⬤ Informativo per i professionisti delle agenzie
⬤ fornisce approfondimenti sulle pratiche di gestione e sulla cultura del posto di lavoro
⬤ sottolinea l'importanza di pagare gli stagisti.
⬤ Manca di contenuti sostanziali e appare autoreferenziale
⬤ eccessivamente incentrato sull'esperienza dell'autore
⬤ i critici sostengono che non riflette le realtà affrontate dai dipendenti in ambienti ad alta pressione
⬤ suggerisce soluzioni superficiali a problemi sistemici più profondi.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
How to Do Great Work Without Being an Asshole: (Guides for Creative Industries)
Il nuovo libro del designer Paul Woods, How to Do Great Work Without Being an Asshole, è una guida pratica e illustrata che fa esattamente ciò che suggerisce il titolo: mostra come essere creativi e comportarsi da adulti sul lavoro”. “Fast Company
È da tempo un fatto accettato, quasi celebrato, delle industrie creative che orari lunghi, flussi di lavoro caotici e colleghi egoisti sono solo il prezzo da pagare per produrre un grande lavoro. In realtà, questa cultura tossica è nemica della creatività e, con una maggiore responsabilità e trasparenza nel settore - e più scelta per i giovani talenti - che mai, questo modo insostenibile di fare business è una bomba a orologeria.
Questa è una lettura divertente e diretta per tutti i creativi: Direttori o junior, in agenzia o presso i clienti, che lavorano nel design, nella pubblicità, nell'editoria, nella moda o nel cinema.
Ricco di aneddoti, diagrammi di flusso per l'autoanalisi (sei tu lo stronzo?!), grafici umoristici e utili esercizi e piani d'azione per migliorare le pratiche di lavoro.
Semplici strategie che possono essere facilmente attuate per creare un team più felice e produttivo e, soprattutto, un lavoro migliore!
Leggete questa guida per sviluppare il processo creativo definitivo e portare la vostra produttività e il vostro lavoro di squadra a un nuovo livello.
Come fare un ottimo lavoro senza essere uno stronzo affronta temi caldi come:
- Costruire una migliore cultura d'ufficio.
- Gestire l'ego.
- Il galateo delle riunioni.
- Le migliori pratiche per il pitching e lo scoping.
- Sfruttare al meglio i briefing creativi.
- Come dare feedback costruttivi e chiari.
- Migliorare le presentazioni.
- Come affrontare i carichi di lavoro e gli orari prolungati.
- Linee guida per una buona relazione con i clienti.
- Assumere ed essere assunti.
- Licenziare ed essere licenziati.
- E molto altro ancora!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)