Come fare sesso femminista - Una guida abbastanza grafica

Punteggio:   (4,5 su 5)

Come fare sesso femminista - Una guida abbastanza grafica (Flo Perry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per la scrittura spiritosa, le illustrazioni coinvolgenti e l'accessibilità ai temi legati alla sessualità, in particolare da una prospettiva femminista. È particolarmente consigliato agli adolescenti e ai giovani adulti come risorsa per comprendere le relazioni sessuali in modo divertente e informativo. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato il desiderio di un'esplorazione più approfondita degli argomenti e alcune critiche alle dinamiche di genere e ad alcuni contenuti. Nel complesso, il libro riesce a trovare un equilibrio tra intrattenimento e informazione, stimolando le discussioni sulla salute sessuale e sulle relazioni.

Vantaggi:

Scrittura arguta e divertente, immagini accattivanti, contenuti adatti agli adolescenti, promuove la positività del corpo, incoraggia le discussioni sulla sessualità, approccio accessibile e leggero, risonanza con le esperienze personali, evidenzia punti di vista moderni.

Svantaggi:

Manca di profondità su alcuni argomenti, alcuni potrebbero trovarlo accondiscendente nei confronti degli uomini, alcuni recensori hanno trovato le illustrazioni poco accattivanti, critiche sull'affermazione che non esplora una pluralità di sessualità e preoccupazioni su alcune terminologie e raccomandazioni.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Have Feminist Sex - A Fairly Graphic Guide

Contenuto del libro:

Divertente, gentile, generosa e intelligente: avrei potuto fare a meno della saggezza di Flo Perry molto prima” Dolly Alderton.

Quando si tratta di vita sessuale, pochi di noi sono liberi da paure e insicurezze legate all'immagine del corpo. Invece di godere ed esplorare il nostro corpo senza inibizioni, ci preoccupiamo della linea del bikini, della pancia gonfia e se lo stiamo facendo “bene”.

Flo affronta tutti i temi, dalla finzione al consenso, dallo stress al kink, e come perdere la verginità non sia poi così diverso dal mangiare il primo croissant al cioccolato. La sua missione è far sì che più persone parlino apertamente di ciò che vogliono e non vogliono da ogni incontro romantico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780141990408
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Fairly Graphic Guide
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come fare sesso femminista - Una guida abbastanza grafica - How to Have Feminist Sex - A Fairly...
Divertente, gentile, generosa e intelligente:...
Come fare sesso femminista - Una guida abbastanza grafica - How to Have Feminist Sex - A Fairly Graphic Guide
Come fare sesso femminista - Una guida abbastanza grafica - How to Have Feminist Sex - A Fairly...
Parliamo di femminismo sul posto di lavoro e di...
Come fare sesso femminista - Una guida abbastanza grafica - How to Have Feminist Sex - A Fairly Graphic Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)