Come fare ricerca

Punteggio:   (4,5 su 5)

Come fare ricerca (Lorraine Blaxter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è una guida completa per i ricercatori alle prime armi, in particolare nel campo delle scienze morbide, e fornisce metodologie chiare, consigli utili e risorse per ulteriori letture. È particolarmente apprezzato per la facilità di comprensione e le applicazioni pratiche per gli studenti universitari e postuniversitari. Tuttavia, potrebbe non essere adatto a chi si occupa di scienze dure a causa della sua attenzione ai metodi di ricerca delle scienze sociali.

Vantaggi:

Facile da leggere
copertura completa delle basi della ricerca
include suggerimenti e ulteriori letture
utile per i principianti e gli studenti universitari
di supporto per vari progetti accademici
consegna tempestiva
incoraggia la fiducia nella scrittura.

Svantaggi:

Limitata applicabilità alla ricerca nelle scienze dure; alcune recensioni suggeriscono che si tratta solo di un'introduzione di base.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Research

Contenuto del libro:

"Ho trovato questo libro brillante, non avevo mai intrapreso nulla di simile a una tesi di laurea prima d'ora e questo libro conteneva tutto ciò che avevo bisogno di sapere. È scritto in 'inglese semplice', il che è un vantaggio perché alcuni libri sono troppo difficili da capire.

Qui c'è tutto quello che c'è da sapere sulla stesura della tesi di laurea. Raccomando questo libro a tutti i livelli. " ***⬤ Recensione della terza edizione da Amazon.

co. uk " "Come fare ricerca" è un bestseller, un libro pratico che rassicura il ricercatore alle prime armi guidandolo sistematicamente attraverso l'intero processo di ricerca, dagli incontri iniziali con un supervisore alla valutazione critica delle proprie idee, alla realizzazione della ricerca e infine alla stesura del progetto.

Il libro include vignette per aiutare i lettori a relazionarsi con esempi di ricerca e fornisce informazioni metodologiche e di processo. Le novità di questa edizione sono Una copertura aggiuntiva sulle revisioni della letteratura Nuovo materiale sui cambiamenti nell'etica della ricerca Informazioni più dettagliate sull'uso dei diari, delle etnografie via Internet e dei metodi visivi Maggiore copertura delle metodologie miste "How to Research 4e" è una risorsa ideale per il ricercatore che si avvicina per la prima volta a un progetto di ricerca su piccola scala nel campo delle scienze sociali, sia che si trovi all'università o sul posto di lavoro.

Sostiene i lettori nello sviluppo delle loro capacità per diventare ricercatori più esperti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780335238675
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come fare ricerca - How to Research
"Ho trovato questo libro brillante, non avevo mai intrapreso nulla di simile a una tesi di laurea prima d'ora e questo libro conteneva...
Come fare ricerca - How to Research

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)