Come fare le cose: Una guida senza tempo per una vita più semplice (Libri sul giardinaggio, Libri su come fare, Libri sull'economia domestica)

Punteggio:   (4,3 su 5)

Come fare le cose: Una guida senza tempo per una vita più semplice (Libri sul giardinaggio, Libri su come fare, Libri sull'economia domestica) (William Campbell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una ristampa di un'edizione classica del 1919 di The Farm Journal, che fornisce una raccolta di articoli con consigli pratici su varie attività agricole e altre abilità di vita. I lettori apprezzano il valore storico e la rilevanza dei contenuti, anche se ci sono dubbi sulla qualità fisica di alcune copie e sull'editing effettuato sul materiale originale.

Vantaggi:

Fornisce una grande quantità di conoscenze storiche
consigli pertinenti e pratici
bella presentazione fisica
illustrazioni e contenuti divertenti
viaggio nostalgico nel tempo
copre un'ampia gamma di argomenti utili applicabili oggi.

Svantaggi:

Alcune copie sono arrivate danneggiate
alcuni lettori hanno trovato il contenuto eccessivamente curato, privo di illustrazioni e giochi originali
non tutti i consigli possono essere pratici per gli standard moderni.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Do Things: A Timeless Guide to a Simpler Life (Gardening Books, How-To Books, Homesteading Books)

Contenuto del libro:

Un'ode all'autosufficienza ricca di arguzia, saggezza e nostalgia.

A volte fare le cose alla "vecchia maniera" è ancora il modo migliore: Per tutti coloro che vogliono imparare a catturare un maiale in fuga, riparare un palo della recinzione, mungere una mucca o organizzare un'indimenticabile festa nel fienile, questo coinvolgente volume offre consigli senza tempo su come svolgere grandi e piccoli compiti in casa, in giardino e in fattoria. Scritto da agricoltori e artigiani e con testi e illustrazioni originali della prima edizione del 1919, il volume del centenario di Come fare le cose presenta a una nuova generazione di lettori una guida esperta su ogni aspetto dell'economia domestica in una confezione molto curata.

⬤ Con progetti che spaziano dal pratico (liberare il giardino dall'edera velenosa) al divertente (organizzare una gara di pelatura di patate), questo delizioso libro è utile e divertente in egual misura.

⬤ Pubblicato originariamente dai redattori del Farm Journal un secolo fa, How to Do Things contiene ancora informazioni rilevanti per il mondo di oggi.

⬤ Con la calligrafia - e gli scarabocchi - di chi ha sostenuto l'esame, i lettori avranno dei flashback di quando erano ansiosamente seduti davanti a un foglio d'esame a masticare l'estremità di una matita.

Nel mondo di oggi, frenetico, non-stop e tecnologicamente centrato, Come fare le cose: A Timeless Guide to a Simpler Life è un rinfrescante viaggio indietro nel tempo.

Un'ode alla fiducia in se stessi e un invito a riconnettersi con i piaceri semplici della vita.

⬤ Un must per tutti coloro che amano fare le cose con le proprie mani.

⬤ Confezionato in modo splendido, How to Do Things è un ottimo regalo per i contadini, gli abitanti delle città e tutti gli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781452171678
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come fare le cose: Una guida senza tempo per una vita più semplice (Libri sul giardinaggio, Libri su...
Un'ode all'autosufficienza ricca di arguzia,...
Come fare le cose: Una guida senza tempo per una vita più semplice (Libri sul giardinaggio, Libri su come fare, Libri sull'economia domestica) - How to Do Things: A Timeless Guide to a Simpler Life (Gardening Books, How-To Books, Homesteading Books)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)