Come fare i bagagli per la fine del mondo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Come fare i bagagli per la fine del mondo (Michelle Falkoff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come fare i bagagli per la fine del mondo” di Michelle Falkoff segue Amina, un'adolescente alle prese con l'ansia per il caos mondiale, mentre frequenta un prestigioso collegio. Trova conforto e amicizia tra i compagni di scuola che condividono le sue preoccupazioni, formando un club di “preppers” in cui si cimentano in giochi di sopravvivenza. La narrazione esplora i temi dell'ansia, dell'amicizia e della crescita personale in un contesto di sfide adolescenziali realistiche. Sebbene il libro sia stato elogiato per i suoi personaggi relazionabili e la scrittura coinvolgente, alcuni lettori hanno ritenuto che la trama avrebbe potuto beneficiare di una maggiore profondità e struttura, in particolare per quanto riguarda il conflitto e il ritmo.

Vantaggi:

Sviluppo vivido dei personaggi, stile di scrittura accattivante e coinvolgente, esplorazione di temi attuali come l'ansia e l'amicizia, premessa unica dei giochi di sopravvivenza, messaggi positivi sulla crescita e l'accettazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama priva di conflitti importanti e di profondità, problemi di ritmo nel corso della storia e alcuni personaggi sono apparsi più vecchi della loro età liceale, il che ha portato a una certa incredulità nei confronti delle loro situazioni.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Pack for the End of the World

Contenuto del libro:

The Breakfast Club incontra Noi siamo le formiche in questa storia attuale per una generazione di giovani attivisti”.

Se sapessi che il mondo sta per finire domani, cosa faresti?

Questa è la domanda che assilla Amina mentre ogni giorno vede balenare sui telegiornali nuove e orribili storie di discordia e di crisi.

Ma quando inizia a frequentare la prestigiosa Gardner Academy, Amina trova un gruppo di coetanei che la pensano allo stesso modo e con cui unire le forze: amici veloci che dedicano il loro anno a imparare le abilità di sopravvivenza gli uni dagli altri, prima che sia troppo tardi.

Tuttavia, mentre le loro conoscenze da prepper si moltiplicano, si moltiplicano anche i loro normali problemi liceali, dai drammi relazionali ai problemi familiari, fino ai litigi con gli amici. La gestione di queste due parti della loro vita costringe Amina a porsi un'altra domanda fondamentale: Vale la pena vivere in un futuro ipotetico se questo va a scapito del proprio presente?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062680273
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come fare i bagagli per la fine del mondo - How to Pack for the End of the World
The Breakfast Club incontra Noi siamo le formiche in questa storia...
Come fare i bagagli per la fine del mondo - How to Pack for the End of the World
Una playlist di Hayden - A Playlist de Hayden
Attraverso i testi pop, l'autore ritrae il mondo degli adolescenti con tutti i suoi problemi. Dopo la morte dell'amico,...
Una playlist di Hayden - A Playlist de Hayden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)