Come fare errori di proposito: portare il caos nel proprio ordine

Punteggio:   (4,5 su 5)

Come fare errori di proposito: portare il caos nel proprio ordine (Laurie Rosenwald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per il suo approccio innovativo alla creatività, in particolare per il concetto di fare errori di proposito. Viene descritto come un libro divertente, di intrattenimento e che fa riflettere, pieno di umorismo e di belle illustrazioni. I lettori apprezzano la voce dinamica dell'autore e le sue intuizioni pratiche, che lo rendono applicabile a un ampio pubblico, al di là dei settori creativi.

Vantaggi:

Un approccio interessante e unico alla creatività
stile di scrittura umoristico e divertente
bellissime illustrazioni
consigli pratici applicabili a tutti
liberatorio e stimolante
incoraggia ad accettare i difetti e gli errori
ottimo per un vasto pubblico in cerca di ispirazione.

Svantaggi:

Non ci sono svantaggi significativi menzionati nelle recensioni; alcuni lettori potrebbero non trovare il contenuto rilevante se non sono interessati alla creatività.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Make Mistakes on Purpose: Bring Chaos to Your Order

Contenuto del libro:

Basato sul suo popolare workshop, l'artista, designer e autrice Laurie Rosenwald rivela il suo approccio unico alla creazione di idee attraverso suggerimenti e spunti di creatività non convenzionali. How to Make Mistakes On Purpose è più di un libro su come nascono le idee o su come essere creativi: è un'intera filosofia di vita. Le persone inventano cose nuove e hanno idee inaspettate, grandi e piccole. Può essere un costume di Halloween, un algoritmo o un bestseller. Potrebbe essere una nuova professione, un'applicazione o un software. Potrebbe essere una riunione più produttiva o un nuovo mezzo di trasporto. Potrebbe salvare il pianeta, o farlo esplodere. Potrebbe significare sbloccarsi quando si è bloccati.

How to Make Mistakes On Purpose è un modo del tutto pratico per essere creativi, produttivi e innovativi. Non importa quale sia il vostro lavoro, questo libro vi darà un modo per fare zag mentre tutti intorno a voi possono solo fare zig. Ma non si tratta di "Dieci passi su come fare zig zag quando tutti gli altri fanno zig". Si basa sul creare connessioni dove gli altri non lo fanno, sull'abbandono del perfezionismo, sul lasciare che la mente vaghi liberamente, sull'abbandonarsi al caso, sull'errore umano invece che sui dati digitali o sugli algoritmi per risolvere i problemi.

Questo libro si propone di portare il caso ad aiutarvi in qualsiasi cosa abbiate bisogno di aiuto e di portare un po' di caos nel vostro ordine. Non si può cercare una sorpresa o un'idea. Ci si sorprende solo quando si commette un errore. Questo libro consiste nel mettervi in una situazione in cui i vostri demoni ipercritici sono assenti. Si tratta di mettere insieme idee diverse e vedere dove si sovrappongono.

Grazie ad aneddoti e storie divertenti, ad esempi tratti dal suo lavoro nel campo dell'arte e del design, agli errori di altri che hanno creato cose meravigliose che tutti usiamo e ad alcuni esercizi e suggerimenti pratici, questa è una guida colorata e stimolante per liberare la vostra creatività lasciando andare le aspettative e il vostro critico interiore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306925160
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come fare errori di proposito: portare il caos nel proprio ordine - How to Make Mistakes on Purpose:...
Basato sul suo popolare workshop, l'artista,...
Come fare errori di proposito: portare il caos nel proprio ordine - How to Make Mistakes on Purpose: Bring Chaos to Your Order

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)