come far dormire le perle

come far dormire le perle (Nathan Shepherdson)

Titolo originale:

how to spear sleep

Contenuto del libro:

Un Celan in tarda età, alla fine degli anni Sessanta, si trova a cavallo tra la percezione e l'allucinazione che, come Abramo, deve scegliere tra la Poesia e il proprio figlio. La prova sta nel chiedere piuttosto che nel chiedere.

Non è la sua convinzione, ma la disponibilità all'interno di quella convinzione a creare un conflitto. Aderire alla storia, accettare un finale diverso, iniettare nei suoi piedi i passi necessari per scalare l'idea e la montagna. In how to spear sleep Nathan Shepherdson ha improvvisato una sequenza di poesie a partire da una nota a piè di pagina della letteratura di Celan.

Con un linguaggio scarno e aneddotico, ogni poesia sembra estratta attraverso una modalità beuysiana di scultura del pensiero. Collettivamente, esse vanno alla deriva come spore di un emisfero diverso attraverso l'enormità del loro soggetto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848617414
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

come far dormire le perle - how to spear sleep
Un Celan in tarda età, alla fine degli anni Sessanta, si trova a cavallo tra la percezione e l'allucinazione che, come...
come far dormire le perle - how to spear sleep
Equatori paralleli - Parallel Equators
La nuova raccolta di Nathan Shepherdson, Equatori paralleli, è un libro in cinque sezioni, sotto le cinque vocali e attraverso i...
Equatori paralleli - Parallel Equators

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)