Come facciamo famiglia: Dall'adozione alla gravidanza trans, quello che abbiamo imparato sull'amore e sulla genitorialità LGBTQ

Punteggio:   (4,6 su 5)

Come facciamo famiglia: Dall'adozione alla gravidanza trans, quello che abbiamo imparato sull'amore e sulla genitorialità LGBTQ (Trystan Reese)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Parenting on Hard Mode” di Trystan Reese racconta il suo difficile ma commovente viaggio come genitore di due bambini traumatizzati e di un figlio biologico, esplorando i temi dell'amore, dell'identità e della resilienza di fronte alle avversità. Il libro offre una prospettiva unica sulle esperienze delle famiglie LGBTQ e mette in evidenza le lotte e i trionfi nel creare una casa sicura e amorevole in mezzo ai pregiudizi della società.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro incredibilmente commovente, onesto e comprensibile. Lo stile di scrittura di Trystan crea un senso di connessione come se si conversasse con un amico. Il libro di memorie offre spunti preziosi sulla genitorialità LGBTQ, sottolinea l'importanza dell'inclusione e offre lezioni applicabili a un vasto pubblico. È stato lodato per la sua rappresentazione positiva, la narrazione creativa e la profondità emotiva.

Svantaggi:

Alcune critiche potrebbero derivare dalle intense situazioni emotive descritte, che potrebbero risultare opprimenti per alcuni lettori. Ci sono anche preoccupazioni per le potenziali molestie su Internet che Trystan lascia intendere possano seguire a causa della visibilità della sua storia familiare. Inoltre, sebbene la franchezza sia apprezzata, potrebbe non risuonare con tutti, in particolare con coloro che non hanno familiarità con le tematiche LGBTQ.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How We Do Family: From Adoption to Trans Pregnancy, What We Learned about Love and LGBTQ Parenthood

Contenuto del libro:

La storia ispirata e sentita di una famiglia LGBTQ sui molti percorsi alternativi che portano a una famiglia amorevole, con lezioni per ogni genitore.

Trystan e Biff si frequentavano da appena un anno quando la coppia ha saputo che la nipote e il nipote di Biff stavano per essere allontanati dalla loro casa dai servizi sociali. Immediatamente, Trystan e Biff accolsero Hailey, di un anno, e Lucas, di tre anni, diventando da un giorno all'altro gli affidatari di due piccoli sopravvissuti ad abusi e negligenze.

Da questo inizio inaspettato, la giovane coppia ha costruito un matrimonio d'amore e una casa felice, imparando a fare il genitore sul lavoro. Hanno adottato Hailey e Lucas, si sono sposati e presto hanno deciso di provare ad avere un bambino che Trystan, che è transgender, avrebbe portato in grembo. La gravidanza rivoluzionaria di Trystan ha attirato l'attenzione dei media e la famiglia ha dato il benvenuto al piccolo Leo nel 2017.

In questo libro di memorie stimolante, Trystan condivide la sua storia unica insieme a lezioni universali che aiuteranno tutti i genitori a superare le prove della crescita dei figli. How We Do Family è una nuova e rinfrescante visione della vita familiare per la comunità LGBTQ e non solo. Attraverso ogni momento difficile e ogni ricordo toccante, Trystan dimostra che la cosa più importante di fare le cose per bene è farle con amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781615197569
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come facciamo famiglia: Dall'adozione alla gravidanza trans, quello che abbiamo imparato sull'amore...
La storia ispirata e sentita di una famiglia...
Come facciamo famiglia: Dall'adozione alla gravidanza trans, quello che abbiamo imparato sull'amore e sulla genitorialità LGBTQ - How We Do Family: From Adoption to Trans Pregnancy, What We Learned about Love and LGBTQ Parenthood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)