Come essere una vedova

Punteggio:   (3,7 su 5)

Come essere una vedova (C. O'Leary Marilyn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come essere vedova” di Marilyn O'Leary offre un'esplorazione riflessiva e umoristica dell'affrontare la perdita, rendendola accessibile a un vasto pubblico, soprattutto a coloro che hanno vissuto la morte di un coniuge o di un partner.

Vantaggi:

Scritto in modo chiaro e comprensibile, offre una prospettiva sentita e umoristica sulla perdita, ricca di storie toccanti, incoraggia l'apprezzamento per le relazioni e sottolinea l'importanza dell'umorismo nella guarigione.

Svantaggi:

Potrebbe non essere adatto ai lettori che cercano consigli pratici, passo dopo passo, poiché si concentra più sulle narrazioni e sulle riflessioni personali che su una guida strutturata.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Be a Widow

Contenuto del libro:

Dopo essere rimasta vedova, Marilyn C.

O'Leary è rimasta sorpresa dalla reazione al cambiamento del suo stato su Facebook. Non si sentiva ancora a suo agio nel definirsi vedova.

Questo è stato uno dei dilemmi che ha dovuto affrontare da vedova e che sembrava di poco conto, ma non lo era. Un altro era l'aspetto del suo nuovo paio di scarpe. Doveva comprare quelle zeppe di vernice arancione? Le domande difficili, al di sotto di quelle superficiali, erano: chi era lei ora che non era più una moglie e una badante? Qual era il suo scopo nella vita ora che il marito di cinquant'anni era morto vent'anni dopo aver ricevuto un trapianto di fegato che le aveva dato la vita? Voleva un'altra relazione? Voleva vivere da sola? Perché le altre vedove non le avevano detto quanto sarebbe stato devastante il dolore della perdita? Come poteva esprimere i suoi sentimenti di solitudine e confusione, e voleva farlo? Al dolore e alla perdita seguirono nuove intuizioni, nuove esperienze e nuovi interessi, tra cui suonare musica bluegrass e trovare nuovi amici, e l'appagamento per essere riuscita a costruire la vita che ora voleva per sé.

Sebbene il viaggio di ogni donna sia diverso, alcune esperienze sono comuni. Leggete questi saggi per scoprire ciò che Marilyn ha scoperto nella sua nuova vita: che c'era vita dopo la morte del marito, e che dopo il dolore arrivavano conforto e realizzazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949652048
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come essere una vedova - How to Be a Widow
Dopo essere rimasta vedova, Marilyn C. O'Leary è rimasta sorpresa dalla reazione al cambiamento del suo stato su Facebook...
Come essere una vedova - How to Be a Widow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)