Come essere una rock star

Punteggio:   (4,3 su 5)

Come essere una rock star (Shaun Ryder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un mix di umorismo, approfondimento e riflessione personale, rivolgendosi principalmente ai fan di Shaun Ryder e a chi è interessato alla scena musicale di Madchester. Mentre molti recensori l'hanno trovato coinvolgente e divertente, altri l'hanno criticato perché ripetitivo e pieno di materiale riempitivo di ghostwriter.

Vantaggi:

Umoristico, genuino, commovente, perspicace e uno sguardo personale sulla vita e la carriera di Shaun Ryder. Molti lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura autoironico e gli aneddoti divertenti. Ideale per i fan della scena Madchester.

Svantaggi:

Alcune parti sono ripetitive e contengono molto materiale scritto da fantasmi che sembra un riempitivo. I critici hanno notato che manca la profondità presente nelle interviste di Shaun Ryder e lo hanno trovato a volte noioso, soprattutto nell'ultima metà.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Be a Rock Star

Contenuto del libro:

Shaun Ryder è una leggenda del rock 'n' roll degli anni Novanta. Ora, per la prima volta, esce il suo resoconto esilarante, spavaldo ed estremamente divertente di ciò che serve per essere una rockstar.

Come cantante degli Happy Mondays e dei Black Grape, Shaun Ryder è stato il Keith Richards e il Mick Jagger della sua generazione. Un vero ribelle, che ha formato e guidato non una ma due band fondamentali, ha avuto album da numero uno, è stato una figura di spicco della scena di Madchester, è stato headliner del Festival di Glastonbury, ha fatto numerosi tour in tutto il mondo, ha assunto ogni tipo di droga sotto il sole, è stato in riabilitazione - ed è uscito dall'altra parte come un tesoro nazionale.

Ora, per la prima volta, Shaun svela la vera storia di come si diventa una rockstar. Con gli insegnamenti tratti da tre decenni di tournée in tutto il mondo, che lo hanno portato da Salford a San Francisco, dal suonare nei club degli operai all'essere headliner a Glastonbury e al suonare davanti alla più grande folla di festival mai vista al mondo, in Brasile, nel bel mezzo di un temporale.

Dalla registrazione del primo demo tape all'album numero 1, passando per la dissolutezza dei tour bus, i ridicoli rider, gli incontri con le case discografiche, gli spacciatori di droga e la mafia, Shaun offre uno sguardo in diretta sullo stile di vita del rock 'n' roll, con tutti i suoi difetti: come essere una rockstar e anche come non esserlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838953270
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scrivere per fortuna - Testi selezionati - Wrote For Luck - Selected Lyrics
A metà degli anni Ottanta gli Happy Mondays si affermarono come i principali...
Scrivere per fortuna - Testi selezionati - Wrote For Luck - Selected Lyrics
Come si fa a torcere il melone - Twisting My Melon
E poi c'era la giungla... Leggenda del rock'n'roll, star dei reality, spacciatore, poeta, star del cinema,...
Come si fa a torcere il melone - Twisting My Melon
Come diventare una rock star - How to Be a Rock Star
Come cantante degli Happy Mondays e dei Black Grape, Shaun Ryder è stato il Keith Richards e il Mick Jagger della...
Come diventare una rock star - How to Be a Rock Star
Come essere una rock star - How to Be a Rock Star
Come cantante degli Happy Mondays e dei Black Grape, Shaun Ryder è stato il Keith Richards e il Mick Jagger della sua...
Come essere una rock star - How to Be a Rock Star
Come essere una rock star - How to Be a Rock Star
Shaun Ryder è una leggenda del rock 'n' roll degli anni Novanta. Ora, per la prima volta, esce il suo resoconto...
Come essere una rock star - How to Be a Rock Star

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)