Come essere una ragazza - Il racconto di una madre che cresce la figlia transgender

Punteggio:   (4,7 su 5)

Come essere una ragazza - Il racconto di una madre che cresce la figlia transgender (Marlo Mack)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro, scritto dal punto di vista di una madre che sta affrontando il viaggio della figlia transgender, ha ricevuto un riscontro estremamente positivo per la sua onestà, profondità emotiva e capacità di favorire la comprensione. I lettori lo hanno trovato stimolante e commovente, evidenziando la necessità di amore e sostegno per le persone transgender. Tuttavia, c'è stato un notevole dissenso da parte di un recensore che ha messo in dubbio la validità dell'identificazione di un bambino di tre anni come transgender, esprimendo preoccupazione per l'età in cui tali scelte dovrebbero essere riconosciute.

Vantaggi:

Narrazione onesta e coraggiosa che offre il punto di vista di una madre sulla crescita di un figlio transgender.

Svantaggi:

Descrizione stimolante e commovente dell'amore, del sostegno e dell'accettazione.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to be a Girl - A Mother's Memoir of Raising her Transgender Daughter

Contenuto del libro:

Un'esplorazione commovente e divertente della vita di un genitore di un bambino rinchiuso, realizzata dall'illustratrice Pia Bramley.

Lo prescriverei a chi si è perso e a chi si sente solo, a chi è occupato e a chi è sovraccarico, a chi ha il cuore spezzato e a chi è felice” - Emily Haworth-Booth.

Dal marzo 2020, i bambini sono nati in un mondo di maschere, lavaggio delle mani e allontanamento sociale. Hanno incontrato i loro nonni in videochiamata. I loro genitori li hanno tenuti in braccio alle finestre e li hanno portati a fare lunghe passeggiate sotto la pioggia.

Le illustrazioni di Pia Bramley catturano l'intimità del piccolo e strano mondo dei neonati pandemici. Attingendo alla propria esperienza di neo-genitore, l'autrice segue un bambino nel corso del suo primo anno di vita: le strade tranquille della prima chiusura, la relativa libertà dell'estate, le lunghe notti dell'autunno e dell'inverno e, infine, una nuova speranza quando arriva la primavera e la vita ricomincia ad aprirsi. Commovente, divertente e profondamente onesto, questo è un libro per ogni genitore, nonno, zia, zio o amico che ha aspettato di tenere in braccio il proprio bambino affetto da pandemia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785787980
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Mother's Memoir of Raising her Transgender Daughter
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come essere una ragazza - Il racconto di una madre che cresce la figlia transgender - How to be a...
.Un'esplorazione commovente e divertente della...
Come essere una ragazza - Il racconto di una madre che cresce la figlia transgender - How to be a Girl - A Mother's Memoir of Raising her Transgender Daughter
Come essere una ragazza - Il racconto di una madre che cresce la figlia transgender - How to be a...
* Include la prefazione di Susie Green, CEO...
Come essere una ragazza - Il racconto di una madre che cresce la figlia transgender - How to be a Girl - A Mother's Memoir of Raising her Transgender Daughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)