Come essere una famiglia: L'anno in cui ho trascinato i miei figli in giro per il mondo per trovare un nuovo modo di stare insieme

Punteggio:   (4,1 su 5)

Come essere una famiglia: L'anno in cui ho trascinato i miei figli in giro per il mondo per trovare un nuovo modo di stare insieme (Dan Kois)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto umoristico e ricco di spunti del viaggio di un anno di una famiglia in quattro Paesi diversi, che offre una miscela di narrazione di viaggio, esplorazione culturale e riflessioni sulla vita familiare. Il libro cattura le sfide e le gioie dell'essere una famiglia espatriata, insieme all'impatto delle diverse culture sulla genitorialità e sulla comunità. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato coinvolgente e relazionabile, alcuni hanno notato aree in cui il libro potrebbe essere migliorato, in particolare offrendo un maggiore contesto storico o evitando frasi ripetitive.

Vantaggi:

Il libro presenta ricche descrizioni di culture diverse, uno stile narrativo accattivante, umorismo e dinamiche familiari comprensibili. I lettori hanno apprezzato l'auto-riflessione dell'autrice, l'esame ponderato della comunità e l'onestà nel condividere sia i trionfi che le lotte. Il libro offre un'esperienza di viaggio vicaria e molti hanno trovato illuminanti le interazioni della famiglia con le comunità locali. Lo stile di scrittura è stato lodato come bello e facile da leggere.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che alcune sezioni, come quella sul Costa Rica, mancassero di profondità nel contesto storico. Sono state espresse critiche sulle eccessive generalizzazioni e sulla difficoltà di cogliere adeguatamente le sfumature di più culture in uno spazio limitato. Alcuni lettori hanno sottolineato l'uso ripetitivo di alcune frasi, che sminuiscono la narrazione. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che alcune parti del libro si trascinassero con dettagli poco coinvolgenti.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Be a Family: The Year I Dragged My Kids Around the World to Find a New Way to Be Together

Contenuto del libro:

In questo libro di memorie "rinfrescante" ( Outside ), perfetto per le famiglie che si isolano, il redattore di Slate Dan Kois parte con la sua famiglia per un viaggio intorno al mondo per cambiare la loro vita insieme. Cosa succede quando un padre frustrato stravolge la vita dei suoi figli alla ricerca di un nuovo modo di essere famiglia?

Dan Kois e sua moglie hanno sempre fatto del loro meglio per i loro figli. Professionisti impegnati che vivono nella periferia di Washington, hanno programmato il tempo dei loro figli con saggezza e, quando non litigavano per il tempo trascorso davanti allo schermo, la famiglia Kois - Dan, sua moglie Alia e le loro due figlie preadolescenti - si ritrovava a cercare la propria felicità. Ma le famiglie non dovrebbero raggiungere la felicità insieme?

In questo libro di memorie familiari che apre gli occhi, scalda il cuore ed è molto divertente, i Kois, litigiosi e affettuosi, vanno alla ricerca di altri luoghi sulla mappa che possano offrire loro la possibilità di vivere lontano da casa, ma più vicini. Nell'arco di un anno la famiglia approda in Nuova Zelanda, nei Paesi Bassi, in Costa Rica e nel piccolo Kansas. L'obiettivo? Uscire dalla loro routine di impegni e distrazioni e vedere come vivono altre famiglie al di fuori della bolla genitoriale della East Coast.

HOW TO BE A FAMILY accompagna i lettori mentre le ragazze Kois - Lyra, spiritosa, solitaria ed estremamente online, e Harper, imbranata, sensibile e socievole - attraversano la savana dei Kiwi, vanno in bicicletta in una scuola olandese sotto la pioggia battente, combattono contro le iguane nella loro cucina in Costa Rica e imparano ad amare una città dove tutti conoscono il tuo nome. Nel frattempo, Dan intervista vicini, funzionari pubblici e studiosi per capire perché ognuno di questi luoghi funziona come funziona. Questo viaggio cambierà la vita della famiglia Kois? O le famiglie portano con sé i loro problemi e conflitti ovunque vadano?

Un libro di memorie giornalistiche pieno di cuore, empatia e molti piagnistei, COME ESSERE UNA FAMIGLIA farà sognare i lettori sulle incredibili avventure che le loro famiglie potrebbero intraprendere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316552622
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come essere una famiglia: L'anno in cui ho trascinato i miei figli in giro per il mondo per trovare...
In questo libro di memorie "rinfrescante" (...
Come essere una famiglia: L'anno in cui ho trascinato i miei figli in giro per il mondo per trovare un nuovo modo di stare insieme - How to Be a Family: The Year I Dragged My Kids Around the World to Find a New Way to Be Together
Contemporanei d'epoca - Vintage Contemporaries
Vintage Contemporaries" parla dell'essere giovani e del diventare meno giovani, esplorando l'amicizia (a volte magica, a volte...
Contemporanei d'epoca - Vintage Contemporaries
Contemporanei d'epoca - Vintage Contemporaries
“Con un cuore eccezionalmente caloroso... sostiene in modo convincente cause poco cool come il buon gusto rispetto al gusto alla moda,...
Contemporanei d'epoca - Vintage Contemporaries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)