Come essere un peccatore - Ritrovare se stessi nel linguaggio del pentimento

Punteggio:   (4,7 su 5)

Come essere un peccatore - Ritrovare se stessi nel linguaggio del pentimento (Peter Bouteneff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come essere un peccatore” di Peter Bouteneff fornisce una guida spirituale per coloro che lottano con il peccato e la fede cristiana ortodossa. Offre una prospettiva equilibrata sul pentimento e sulla misericordia di Dio, suggerendo che la comprensione del peccato come processo di guarigione può portare a una genuina umiltà e pace. Il libro è ritenuto prezioso sia per i nuovi convertiti che per i cristiani ortodossi esperti, in quanto promuove l'idea che si possa sperimentare la gioia mentre si è alle prese con i propri peccati.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, facile da leggere e presenta concetti teologici complessi in modo accessibile. Fornisce chiarezza sul perdono e sulla natura del peccato, incoraggiando un approccio equilibrato all'autoesame senza portare all'autocondanna. I recensori sottolineano la sua capacità di ispirare pace, gioia e conforto nei lettori, sfidando al contempo la loro comprensione del peccato. È consigliato a un pubblico ampio, che comprende i nuovi convertiti ortodossi e tutti i cristiani.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità e di strumenti pratici specifici per affrontare il peccato e il pentimento. Altri lo hanno percepito come eccessivamente incentrato sugli aspetti religiosi dell'Ortodossia piuttosto che su una relazione personale con Cristo. Inoltre, alcuni hanno trovato il libro un po' ripetitivo o elementare, il che potrebbe non soddisfare pienamente chi cerca un approfondimento.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Be a Sinner - Finding Yourself in the Language of Repentance

Contenuto del libro:

In gran parte della nostra vita ecclesiale ci definiamo peccatori.

Tuttavia, l'identità del peccatore, se fatta bene, porta pace mentale, coscienza pulita e amore per gli altri. Affrontando temi come il senso di colpa, la vergogna e la cura di sé, questa guida compassionevole vi aiuterà a riflettere sulla vostra vita arrendendovi alla misericordia di Dio.

Scritto da un professore di teologia ortodossa di fama internazionale, questo libro vi parlerà ovunque vi troviate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881416237
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Finding Yourself in the Language of Repentance
Rilegatura:Altro formato di libro
Anno di pubblicazione:2018

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come essere un peccatore - Ritrovare se stessi nel linguaggio del pentimento - How to Be a Sinner -...
In gran parte della nostra vita ecclesiale ci...
Come essere un peccatore - Ritrovare se stessi nel linguaggio del pentimento - How to Be a Sinner - Finding Yourself in the Language of Repentance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)