Come essere spirituali senza essere religiosi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Come essere spirituali senza essere religiosi (Patrick Miller D.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la spiritualità personale al di là dei confini religiosi tradizionali, sottolineando l'amore per se stessi, la libertà emotiva e la connessione con il divino. Offre una guida pratica e spinge i lettori a riflettere sul loro senso dello scopo, invitando a una lettura lenta e ponderata per apprezzarne appieno le intuizioni.

Vantaggi:

Lettura facile e meravigliosa, enfatizza l'amore per se stessi, offre libertà emotiva, spinge all'auto-riflessione, fornisce una guida pratica, è ben scritto e contiene verità sottili che beneficiano di un'attenta considerazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro potesse essere letto in modo frettoloso, con il risultato di perdere delle intuizioni, e ci sono critiche sul fatto che l'autore trasformi la spiritualità in una forma di religione con un approccio “come fare”.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Be Spiritual Without Being Religious

Contenuto del libro:

Secondo il Pew Research Center, circa il 37% degli americani si definisce spirituale ma non religioso. Come essere spirituali senza essere religiosi è un libro per quel numero considerevole di persone che cercano una vita interiore ricca e autentica, ma che non trovano attraente l'affiliazione religiosa formale. È una guida chiara e non dogmatica per trovare il proprio percorso di trasformazione, per abbracciare una visione di "fede pratica" che migliora una vita di felicità e pace.

L'approccio conciso di Miller nasce da ciò che egli chiama "la spiritualità della vita ordinaria". È un approccio dedicato all'esplorazione delle grandi domande: "Perché sono qui? "Chi sono? "Qual è il modo migliore per essere utile?".

"Una fede spirituale è un modo più pratico di affrontare la vita di tutti i giorni rispetto al cinismo, alla durezza o alla difesa... aumenta quotidianamente la propria utilità e affidabilità. La spiritualità è la via d'uscita dall'infelicità, la via d'accesso alla conoscenza di sé e la via verso una vita più soddisfacente ed efficace". --Dall'introduzione.

Elogi per Il libro della fede pratica :

"Succinto e salutare... La meditata trattazione di D. Patrick Miller sulla fede chiarisce perché questa è una parte così importante della sacra avventura della vita." -- Frederic Brussat, Spiritualità e pratica.

"Questo libro offre un approccio dolce e disciplinato alla crescita, con una sottile intuizione e compassione. Miller dà un nome agli ostacoli abituali che ci mantengono piccoli e apre una strada verso un amore, una fede e una libertà maggiori." --J. Ruth Gendler, autrice di Il libro delle qualità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781571748423
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come essere spirituali senza essere religiosi - How to Be Spiritual Without Being...
Secondo il Pew Research Center, circa il 37% degli...
Come essere spirituali senza essere religiosi - How to Be Spiritual Without Being Religious
Comprendere Un Corso in Miracoli: La storia, il messaggio e l'eredità di un insegnamento profondo -...
La guida indispensabile a un grande insegnamento...
Comprendere Un Corso in Miracoli: La storia, il messaggio e l'eredità di un insegnamento profondo - Understanding A Course in Miracles: The History, Message, and Legacy of a Profound Teaching
Il libro del perdono: Guarire le ferite che non ci meritiamo - The Forgiveness Book: Healing the...
Il perdono è la scienza del cuore; una disciplina...
Il libro del perdono: Guarire le ferite che non ci meritiamo - The Forgiveness Book: Healing the Hurts We Don't Deserve

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)