Come essere se stessi: Come mettere a tacere il tuo critico interiore e superare l'ansia sociale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Come essere se stessi: Come mettere a tacere il tuo critico interiore e superare l'ansia sociale (Ellen Hendriksen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro, “Come essere se stessi” della dottoressa Ellen Hendriksen, è molto apprezzato dai lettori che lottano contro l'ansia sociale. Molti lo hanno trovato commovente, informativo e rassicurante, in quanto offre strumenti e spunti realistici per superare l'ansia. I lettori hanno apprezzato le storie, l'umorismo e i consigli pratici dell'autrice, affermando spesso che il libro è stato accolto come un amico di supporto. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato alcune carenze, come la mancanza di riferimenti, l'ignoranza delle questioni legate alla neurodiversità e la sensazione che il libro avrebbe potuto essere più conciso.

Vantaggi:

Fornisce rassicurazione e un senso di comprensione per chi soffre di ansia sociale.
Offre strumenti pratici e strategie per superare l'ansia, con aneddoti relativi.
Lo stile di scrittura dell'autore è caldo, coinvolgente e umoristico, il che lo rende facile da leggere.
Molti lettori l'hanno trovato trasformativo e in grado di cambiare la vita.
Promuove l'amore per se stessi e la comprensione, demistificando l'ansia sociale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro mancasse di sufficienti riferimenti e supporti teorici.
Alcuni hanno notato che non affronta adeguatamente la neurodivergenza.
Alcuni capitoli sono stati considerati troppo lunghi, rendendo il libro difficile da digerire in una sola seduta.
La copertina è stata criticata perché non è neutrale dal punto di vista del genere, il che potrebbe scoraggiare alcuni lettori maschi.

(basato su 174 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Be Yourself: Quiet Your Inner Critic and Rise Above Social Anxiety

Contenuto del libro:

Riprendendo il discorso dalla fine di Quiet, How to Be Yourself è il miglior libro che possiate mai leggere su come sconfiggere l'ansia sociale.

“Questo libro è anche un'innovativa tabella di marcia per essere finalmente il vostro vero, autentico io”. --Susan Cain, autrice di Quiet, bestseller del New York Times e di USA Today.

Fino al 40% delle persone si considera timido. Potreste dire di essere introversi o impacciati, oppure di trovarvi bene con gli amici ma di non riuscire a parlare in una riunione o a una festa. Forse siete solitamente sicuri di voi stessi, ma di recente vi siete trasferiti o avete iniziato un nuovo lavoro, per poi sentirvi isolati e insicuri.

Se siete nervosi in situazioni sociali - incontrare gli amici del vostro partner, parlare in pubblico, stare impacciati in ascensore con il vostro capo - probabilmente vi è stato detto: “Sii te stesso! “Ma è più facile a dirsi che a farsi, soprattutto se siete inclini all'ansia sociale.

Intrecciando scienza all'avanguardia, consigli concreti e storie avvincenti di persone reali che hanno superato l'ansia sociale, la dottoressa Ellen Hendriksen propone un'idea innovativa: avete già tutto ciò che vi serve per avere successo in qualsiasi situazione sociale non familiare. Come persona che convive con l'ansia sociale, la dottoressa Hendriksen ha dedicato la sua carriera ad aiutare i suoi clienti a superare gli stessi ostacoli che ha incontrato lei. Con familiarità, umorismo e autorevolezza, la dott.ssa Hendriksen accompagna il lettore alla scoperta delle radici dell'ansia sociale e del motivo per cui persiste, di come possiamo ricablare il nostro cervello attraverso il nostro comportamento e, infine, di come placare il critico interiore, la voce fastidiosa che sussurra: "Tutti ti giudicheranno". Utilizzando le sue tecniche per sviluppare la fiducia in se stessi, pensare attraverso il ronzio dell'ansia e sentirsi a proprio agio in qualsiasi situazione, si può finalmente essere il proprio vero, autentico sé.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250122223
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come essere se stessi: Come mettere a tacere il tuo critico interiore e superare l'ansia sociale -...
Riprendendo il discorso dalla fine di Quiet, How...
Come essere se stessi: Come mettere a tacere il tuo critico interiore e superare l'ansia sociale - How to Be Yourself: Quiet Your Inner Critic and Rise Above Social Anxiety

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)