Come essere perfetti come me

Punteggio:   (4,5 su 5)

Come essere perfetti come me (Dana Bowman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come essere perfetta come me” di Dana Bowman è un resoconto umoristico e onesto delle sue lotte contro la sobrietà, la maternità e la dipendenza. Molti lettori trovano il libro comprensibile ed edificante, apprezzando lo stile di scrittura schietto della Bowman che combina l'umorismo con temi seri. È particolarmente consigliato a chi è in fase di recupero o ha vissuto sfide simili.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura di Dana Bowman è relazionabile, onesto e umoristico, e fa sentire i lettori compresi e meno soli.
Il libro è coinvolgente e appassiona sia i tossicodipendenti che i lettori generici.
Fornisce approfondimenti sulle lotte della dipendenza e della maternità, sottolineati da un senso dell'umorismo che rende più accessibili argomenti difficili.
I lettori apprezzano la franchezza dell'autrice sulle sue esperienze, compresa la sua ricaduta, che aggiunge autenticità al suo messaggio.
Molti l'hanno trovato confortante ed edificante, risuonando con i temi dell'imperfezione e della speranza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il tono dell'autrice eccessivamente consapevole di sé o “arcaico”, sminuendo il messaggio generale.
Alcuni hanno ritenuto che l'umorismo del libro, pur essendo piacevole, potesse essere a volte eccessivo, facendolo sembrare forzato piuttosto che genuino.
Non tutti sono entrati in sintonia con lo stile di scrittura dell'autrice, e alcuni hanno affermato che il libro potrebbe non essere adatto a tutti, in particolare a coloro che cercano una narrazione più diretta.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Be Perfect Like Me

Contenuto del libro:

Recuperare. Risciacquare.

Ripetere. Dana Bowman non riesce a sfuggire alla tentazione del perfezionismo, come molte persone oggi, cercando di essere una moglie, una madre e una persona in recupero impeccabile. Quando Dana ha una breve ricaduta durante le vacanze di Natale, si rende conto che il recupero non riguarda solo l'alcol.

In questo divertente e rivelatore seguito di Bottled, Dana riflette su come viviamo in una società di eccessi, spingendoci sempre a fare tutto. Tuttavia, non le ci vuole molto per capire che la cura di sé e il superamento di se stessa sono la chiave della felicità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942094715
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come essere perfetti come me - How to Be Perfect Like Me
Recuperare. Risciacquare. Ripetere. Dana Bowman non riesce a sfuggire alla tentazione del perfezionismo,...
Come essere perfetti come me - How to Be Perfect Like Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)