Come essere interessanti: (In 10 semplici passi)

Punteggio:   (4,2 su 5)

Come essere interessanti: (In 10 semplici passi) (Jessica Hagy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura veloce e coinvolgente che ispira l'auto-riflessione e il miglioramento; molti lettori lo trovano utile e piacevole nonostante alcuni dubbi iniziali. Per trasmettere i suoi messaggi utilizza una grafica semplicistica e consigli brevi, che alcuni apprezzano e altri trovano poco approfonditi. Il libro è un buon promemoria della saggezza comune e incoraggia i lettori a impegnarsi più a fondo nella loro vita.

Vantaggi:

Scritto in modo intelligente, veloce da leggere, visivamente attraente con illustrazioni, ricco di idee ispiratrici, fornisce buoni promemoria, incoraggia l'auto-miglioramento e la riflessione, edificante e umoristico, facile da rivisitare, molti lo trovano un libro che cambia la vita.

Svantaggi:

Le sezioni iniziali possono non impressionare, alcuni trovano il contenuto superficiale o eccessivamente semplificato, manca di profondità nel coinvolgimento emotivo, potrebbe non essere adatto a tutti, il formato digitale è criticato come eccessivamente costoso e alcuni lettori ritengono che non fornisca approfondimenti innovativi.

(basato su 162 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Be Interesting: (In 10 Simple Steps)

Contenuto del libro:

Una guida visiva stimolante per una vita più ricca.

"Se c'è una pensatrice da cui rubare, quella è Jessica Hagy."-Austin Kleon, autore di Steal Like an Artist e Newspaper Blackout.

How to Be Interesting è appassionato, positivo, concreto e irrefrenabilmente allegro, e combina lezioni di vita fresche e pungenti, spesso solo una frase o due, con diagrammi e grafici ingannevolmente semplici. Ognuna delle oltre 100 pagine del libro spingerà i lettori a uscire un po' di più dalla loro zona di comfort e a entrare in un luogo dove improvvisamente tutto è possibile.

Si tratta di cogliere le opportunità, ma anche di fare vacanze quotidiane. Di essere infantili, non infantili. Si tratta di idee, creatività, rischio. Si tratta di fidarsi dei propri talenti e di fare solo ciò che si vuole, ma di avere il coraggio di perdersi e di vedere dove porta il sentiero. Perché è quello che non si sa che è interessante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780761174707
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come essere interessanti: (In 10 semplici passi) - How to Be Interesting: (In 10 Simple...
Una guida visiva stimolante per una vita più ricca."Se c'è...
Come essere interessanti: (In 10 semplici passi) - How to Be Interesting: (In 10 Simple Steps)
Il devozionale dell'umanista: 366 meditazioni quotidiane da alcuni dei più grandi pensatori del...
Jessica Hagy è sempre alla ricerca di connessioni...
Il devozionale dell'umanista: 366 meditazioni quotidiane da alcuni dei più grandi pensatori del mondo - The Humanist's Devotional: 366 Daily Meditations from Some of the World's Greatest Thinkers
L'arte della guerra visualizzata: Il classico di Sun Tzu in grafici e diagrammi - The Art of War...
È il perfetto incontro di menti. Uno, un generale...
L'arte della guerra visualizzata: Il classico di Sun Tzu in grafici e diagrammi - The Art of War Visualized: The Sun Tzu Classic in Charts and Graphs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)