Come essere felici - Come essere santi

Punteggio:   (4,8 su 5)

Come essere felici - Come essere santi (P. Osullivan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che il libro è una risorsa illuminante e spiritualmente arricchente sulle preghiere cattoliche, sottolineandone la chiarezza e gli approfondimenti significativi su preghiere familiari. I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente dell'autore e le indicazioni pratiche per migliorare la propria vita di preghiera.

Vantaggi:

Spiegazioni chiare e ben scritte delle preghiere cattoliche, contenuti spiritualmente ispirati, consigli pratici per la preghiera, adatti a tutti i lettori e una risorsa preziosa per la meditazione e la comprensione della fede cattolica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato la ripetizione di contenuti tratti da altri libri dell'autore, che possono sminuire l'esperienza complessiva.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Be Happy - How to Be Holy

Contenuto del libro:

Pochissimi scrittori cattolici sono in grado di toccare la mente e il cuore di tutti i cattolici, qualunque sia il loro background, e p. Paul O'Sullivan è uno di questi pochi.

In Come essere felici-come essere santi, p. O'Sullivan insegna a tutti i cristiani la preghiera: 1) come pregare, 2) come trarre immensi benefici dalla preghiera e 3) come godere della profonda consolazione della preghiera. Nel processo, si concentra innanzitutto sui significati profondi delle nostre preghiere cattoliche di base: Il Segno della Croce, il Padre Nostro, l'Ave Maria, il Gloria, il Credo degli Apostoli, l'Offerta del mattino, il Confiteor, ecc.

Segue una bella e completa spiegazione del Rosario e di ciascuno dei suoi Misteri. Poi dipinge le meraviglie del Santo Sacrificio della Messa e infine conclude sul potere delle eiaculazioni e dei Santi Nomi di Gesù e Maria.

L'aspetto più bello di questo libro consolante e commovente - come del resto di tutti gli scritti di p. O'Sullivan - è il frequente ricorso a brevi e deliziosi aneddoti tratti dalla vita dei santi. Il valore principale di questo libro è che dimostra che non è necessario essere santi per godere della preghiera e trarne grandi benefici.

Ogni cattolico dovrebbe possedere e leggere questo libro affascinante, perché se mai un libro è stato concepito e scritto per ispirare le persone a pregare e per mostrare loro quali grandi risultati e consolazioni si possono trarre dalla preghiera, questo è How to Be Happy-How to Be Holy di P. O'Sullivan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780895553867
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come essere felici - Come essere santi - How to Be Happy - How to Be Holy
Pochissimi scrittori cattolici sono in grado di toccare la mente e il cuore di...
Come essere felici - Come essere santi - How to Be Happy - How to Be Holy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)