Come essere al sicuro

Punteggio:   (3,6 su 5)

Come essere al sicuro (Tom McAllister)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come essere sicuri” di Tom McAllister è una satira tagliente e asciutta che esplora le conseguenze di una sparatoria a scuola attraverso gli occhi di Anna, un'insegnante di liceo. Il libro approfondisce temi contemporanei come la cultura delle armi, la mascolinità tossica e le assurde risposte a tali tragedie. Mentre la scrittura viene elogiata per l'arguzia e l'acume, le opinioni sulla simpatia della protagonista sono contrastanti e portano a reazioni polarizzate da parte dei lettori.

Vantaggi:

La scrittura è acuta, spiritosa e fa riflettere, affrontando efficacemente il tema serio della violenza delle armi. Molti lettori hanno apprezzato la prospettiva unica di un narratore donna e le sfumature femministe del libro. La narrazione combina umorismo nero e intelligenza, fornendo allo stesso tempo commenti acuti sui problemi della società, rendendolo una lettura toccante per coloro che sono interessati alla cultura contemporanea.

Svantaggi:

La protagonista, Anna, è descritta da alcuni lettori come antipatica e irritante, il che ha impedito loro di apprezzare il libro. Inoltre, alcuni hanno trovato la trama della storia poco articolata e hanno ritenuto che a volte il romanzo abbia ceduto a commenti politici che ne hanno offuscato l'impatto. La pesantezza dell'argomento e l'agitazione mentale di Anna hanno reso la lettura impegnativa per molti.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Be Safe

Contenuto del libro:

L'EX INSEGNANTE AVEVA UN MOVENTE. Recentemente sospesa per un cosiddetto sfogo, l'insegnante di inglese del liceo Anna Crawford sta rimuginando sull'ingiustizia subita a casa quando rimane scioccata nel vedersi nominata in televisione come sospettata di una sparatoria nella scuola in cui lavora.

Anche se viene rapidamente scagionata e il vero assassino adolescente viene identificato, la sua vita viene comunque sottoposta a un esame e a un giudizio implacabili, mentre la tranquilla cittadina si trasforma in una mania mediatica. La vendita di armi sale alle stelle, le vittime vengono trasformate in martiri e le regole del lutto pubblico vengono applicate senza pietà.

Anna decide di rifiutare con tutto il cuore la colpevolezza che le è stata in qualche modo attribuita e il sessismo dilagante che ne deriva, sia di persona che online. Un lancinante urlo femminista scritto in una prosa incisiva, Come essere al sicuro è un'esposizione di grande leggibilità e di grande divertimento dell'ipocrisia che si scatena quando le illusioni di pace vanno in frantumi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631494130
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come essere al sicuro - How to Be Safe
L'EX INSEGNANTE AVEVA UN MOVENTE. Recentemente sospesa per un cosiddetto sfogo, l'insegnante di inglese del liceo Anna Crawford sta...
Come essere al sicuro - How to Be Safe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)