Come entra la luce

Punteggio:   (3,6 su 5)

Come entra la luce (J. Hyland M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Come entra la luce” di M.J. Hyland ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Alcuni ne ammirano il profondo studio dei personaggi e la scrittura fluida, mentre altri esprimono disappunto per la mancanza di risoluzione della trama e di coinvolgimento emotivo con il protagonista. Le lotte e le prospettive di vita del protagonista sono considerate intriganti da molti, ma alcuni hanno trovato la narrazione noiosa o autoindulgente.

Vantaggi:

Molti recensori hanno lodato lo stile di scrittura di Hyland, lo sviluppo dei personaggi e la capacità di evocare emozioni. Il protagonista, Lou, è visto come un personaggio complesso e il libro offre osservazioni acute sulla vita. Alcuni lettori hanno apprezzato l'esplorazione di temi come la giovinezza, l'isolamento e il desiderio di legami.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato problemi come la mancanza di una risoluzione della trama, la narrazione ripetitiva e un protagonista antipatico. Alcuni recensori hanno trovato la narrazione noiosa e autoindulgente, con una sensazione di mancanza di scopo nel corso della storia. Ci sono sentimenti contrastanti riguardo al fatto che le lotte dei personaggi siano state relazionabili o coinvolgenti.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How the Light Gets in

Contenuto del libro:

Un esordio potente di una scrittrice australiana che presenta una delle figure più simpatiche ma contrarie che si possano incontrare nella narrativa contemporanea.

Lou Connor, sedicenne dotata e infelice, cerca disperatamente di sfuggire alla sua vita di povertà a Sydney. Quando le viene offerto uno scambio di studenti in una scuola americana, sembra che i suoi sogni si realizzino.

La famiglia che la ospita ha una bellissima casa nell'Illinois e non potrebbe essere più accogliente... fino a quando la ragazza non inizia ad essere turbata dall'atmosfera soffocante e repressa della loro villa di periferia e le cose iniziano ad andare terribilmente male.

How the Light Gets In è una storia di adolescenza osservata con acume, che ricorda American Beauty nella sua dissezione dei pregiudizi radicati e dell'ipocrisia della classe media. In Lou Connor, Hyland ha creato una protagonista di grande spessore, che ipnotizza il lettore con la sua vivacità e vulnerabilità, dall'inizio pieno di speranza alla fine inaspettata e struggente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781841956114
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Portami giù - Carry Me Down
Irlanda, 1971, John Egan è un disadattato, "un dodicenne nel corpo di un uomo adulto con la voce di un gigante che insiste sulla ridicola verità"...
Portami giù - Carry Me Down
Questo è come - This Is How
Tutte le azioni hanno delle conseguenze. È così che va la vita .Patrick è un solitario, un giovane intelligente ma disturbato che lotta per trovare...
Questo è come - This Is How
Come entra la luce - How the Light Gets in
Un esordio potente di una scrittrice australiana che presenta una delle figure più simpatiche ma contrarie che si possano...
Come entra la luce - How the Light Gets in

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)