Come educare un americano: La visione conservatrice per le scuole di domani

Punteggio:   (4,6 su 5)

Come educare un americano: La visione conservatrice per le scuole di domani (J. Petrilli Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di saggi di pensatori conservatori che criticano le pratiche educative contemporanee e sottolineano la necessità di un'educazione del carattere e di un curriculum fondato sul contesto culturale e storico. Sebbene offra idee interessanti e un fondamento logico per la riforma dell'istruzione, alcuni lettori ritengono che manchino strategie di attuazione specifiche e indicazioni pratiche.

Vantaggi:

Fornisce una visione rinfrescante dello scopo e della missione dell'educazione.

Svantaggi:

Offre idee pratiche e ben ponderate per migliorare l'istruzione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How to Educate an American: The Conservative Vision for Tomorrow's Schools

Contenuto del libro:

Negli anni successivi a Una nazione a rischio, le idee dei conservatori per riformare il sistema educativo americano in ritardo hanno guadagnato molto spazio. Elementi chiave come la scelta scolastica e i rigorosi standard accademici hanno ottenuto un sostegno bipartisan e sono stati messi in pratica in tutto il Paese.

Oggi, queste conquiste sono in ritirata, cedendo terreno ai nostromi progressisti che fanno poco per aumentare le competenze e le conoscenze dei giovani. Lungi dall'essere scoraggiati, tuttavia, i conservatori dovrebbero cogliere il momento per rinfrescare la loro visione di un'istruzione K-12 di qualità per l'America di oggi. Questi saggi di 20 importanti pensatori conservatori fanno proprio questo.

Secondo questa visione, gli studenti dovrebbero completare la scuola superiore con una conoscenza approfondita della storia del Paese, che comprenda la gratitudine per i suoi sacrifici, il rispetto per i suoi risultati e la consapevolezza dei suoi difetti. Dovrebbero anche imparare a essere amministratori fidati di una repubblica democratica, capaci di esercitare la virtù e la responsabilità civica.

Oltre a contribuire alla formazione del carattere, le scuole dovrebbero preparare gli alunni a carriere produttive, gratificanti e dignitose. Per coloro che non si dirigono verso un'università tradizionale si prospettano eccellenti opportunità di formazione tecnica. Indipendentemente dai percorsi e dalle scuole che sceglieranno, tutti gli studenti devono capire che possono avere successo in America se sono industriosi, creativi e responsabili.

Ancorato alla tradizione ma con lo sguardo rivolto al domani, Come educare un americano dovrebbe essere letto da chiunque si preoccupi di insegnare alle future generazioni a preservare l'eredità del Paese, a incarnare la sua etica universale e a perseguire i suoi ideali fondanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599475868
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come educare un americano: La visione conservatrice per le scuole di domani - How to Educate an...
Negli anni successivi a Una nazione a rischio, le...
Come educare un americano: La visione conservatrice per le scuole di domani - How to Educate an American: The Conservative Vision for Tomorrow's Schools
Come educare un americano: La visione conservatrice per le scuole di domani - How to Educate an...
Negli anni successivi a Una nazione a rischio, le...
Come educare un americano: La visione conservatrice per le scuole di domani - How to Educate an American: The Conservative Vision for Tomorrow's Schools

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)