Come è sulla Terra

Punteggio:   (3,7 su 5)

Come è sulla Terra (Peter Wheelwright)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

As It Is On Earth di Peter M. Wheelwright è un romanzo d'esordio che esplora le complesse dinamiche della famiglia e della scoperta di sé, sullo sfondo della storia del New England. Il protagonista, Taylor Thatcher, è un professore alle prese con le sue radici e i segreti di famiglia, che intraprende un viaggio di introspezione mentre naviga tra le relazioni personali e la propria identità. La scrittura è apprezzata per la sua profondità e bellezza, anche se alcuni lettori hanno trovato la trama confusa e difficile da seguire.

Vantaggi:

Il romanzo è scritto magnificamente, con profonde intuizioni sui personaggi, una prosa ricca e una ponderata esplorazione della storia familiare e dell'identità personale. Attira paragoni favorevoli con autori celebri e viene notato per la sua ambizione e risonanza emotiva. L'autore offre una prospettiva unica sull'intreccio tra narrazioni personali e storiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama difficile da seguire e hanno ritenuto che il finale non risolvesse in modo soddisfacente la storia. Inoltre, la prosa densa e le intricate dinamiche familiari potrebbero risultare ostiche per alcuni, portando a un'esperienza che può essere descritta come noiosa o frustrante per chi cerca una narrazione più lineare.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

As It Is On Earth

Contenuto del libro:

As It Is On Earth ha ricevuto una menzione d'onore PEN/Hemingway 2013 per l'eccellenza letteraria nella narrativa d'esordio.

Quattro secoli dopo che i pellegrini della Riforma hanno risalito i bacini idrografici del New England, Taylor Thatcher, irriverente rampollo di una famiglia decaduta di puritani del Maine, è ancora coinvolto nelle turbolenze. Nei suoi tentativi erranti di fuggire dalla storia, il giovane professore universitario è ulteriormente turbato dalla crescente attrazione per la studentessa israeliana Miryam Bluehm, mentre viene travolto dal Tempo attraverso le “cose di famiglia”: dall'intricata storia genetica e religiosa dei suoi genitori del New England al segreto di compleanno redentore di Esther Fleur Noire Bishop, la donna Cajun-Passamaquoddy che ha cresciuto lui e il suo più giovane cugino/metà fratello, Bingham.

I paesaggi, i fiumi e gli estuari del vecchio New England e dello Yucatan Maya sono anch'essi vittime della storia nella storia di Thatcher del Tempo Profondo e della riscoperta della famiglia durante il Columbus Day in un casinò ad alta posta, che risorge nella resurrezione sulle ossa stellate di una tribù indiana Pequot un tempo vinta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937677183
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come è sulla Terra - As It Is On Earth
As It Is On Earth ha ricevuto una menzione d'onore PEN/Hemingway 2013 per l'eccellenza letteraria nella narrativa d'esordio. Quattro secoli...
Come è sulla Terra - As It Is On Earth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)