Come è nata la scuola forestale di Biltmore

Punteggio:   (5,0 su 5)

Come è nata la scuola forestale di Biltmore (Frank Tainter)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

How the Biltmore Forest School Came To Be

Contenuto del libro:

Questo libretto da colorare risponde alla domanda "Come è nata la Biltmore Forest School". Ci si potrebbe chiedere: "Perché è nata la Biltmore Forest School"?

La seguente risposta aiuterà a comprendere la più grande sfida di conservazione della storia americana.

Fino alla fine del XIX secolo, la silvicoltura in America era principalmente un'operazione di "taglio e fuga". Ma, sul finire del 1800, i proprietari terrieri e l'industria forestale si resero conto che le infinite foreste che stavano tagliando non erano poi così infinite. La maggior parte delle foreste del Nord-Est era stata tagliata molto prima per la produzione di carbone di legna, le foreste del Midwest erano state tagliate per fornire alloggi ai coloni che andavano a ovest e gran parte del Sud-Est era stata abbattuta un secolo prima per fornire terreno per la piantagione di cotone. Ciò che rimaneva delle nostre foreste, che si supponeva fossero infinite, veniva rapidamente tagliato e non veniva rimpiazzato. Che la fine fosse vicina divenne particolarmente evidente ai raccoglitori di legname del Pacifico nordoccidentale quando arrivarono all'Oceano Pacifico.

Quindi, cosa si poteva fare? Divenne presto evidente che i metodi forestali europei recentemente sviluppati non erano applicabili in America. Leader della conservazione come Gifford Pinchot, Theodore Roosevelt e John Muir iniziarono a sensibilizzare l'opinione pubblica sui pericoli che incombevano sul nostro Paese se tutte le foreste non fossero state gestite in modo adeguato per una produttività duratura. Nel 1895, un forestale tedesco di nome Carl Alwin Schenck fu assunto da un uomo molto ricco, George Vanderbilt, per affidare le sue proprietà di taglio alla gestione della produzione di legname a lungo termine. Le proprietà terriere di Vanderbilt arrivarono presto a 120.000 acri e Schenck ebbe il suo bel da fare. Schenck assunse dei giovani per aiutarlo a gestire la proprietà e, poiché gli uomini avevano molte domande, Schenck tenne delle lezioni per spiegare perché faceva le cose in un certo modo. Questo attirò ben presto altri uomini che volevano imparare a gestire le foreste e nacque la Biltmore Forest School. Fu la prima scuola forestale degli Stati Uniti e operò per quasi due decenni. La sua storia è riassunta in questo libretto da colorare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578322261
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come è nata la scuola forestale di Biltmore - How the Biltmore Forest School Came To Be
Questo libretto da colorare risponde alla domanda "Come...
Come è nata la scuola forestale di Biltmore - How the Biltmore Forest School Came To Be
Eres t?: Storia di Lonquimay - Eres t?: A History of Lonquimay
Eres t? - Sei tu? - Poco prima del 1973, un giovane Robert, originario del Montana, si reca in Cile...
Eres t?: Storia di Lonquimay - Eres t?: A History of Lonquimay

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)